Stazione di Spinazzola
Stazione di Spinazzola
Turismo

A Spinazzola un incontro per richiedere l'apertura della tratta Rocchetta Sant’Antonio – Gioia del Colle

L'incontro è fissato per il 5 maggio dinanzi alla stazione

Dalla Basilicata alla Puglia, da Venosa e Palazzo San Gervasio a Spinazzola, gli incontri organizzati dal Comitato "Sine metu" insieme all'Associazione "La Strada dei Fiori" Onlus, che hanno come fine la sensibilizzazione per la riapertura a fini turistici della tratta Rocchetta Sant'Antonio – Gioia del Colle, proseguono con tenacia e volontà dei propri iscritti che spingono ad andare avanti.

Il prossimo incontro, infatti, si terrà domenica 5 maggio alle ore 10.00 presso il piazzale antistante la stazione di Spinazzola, al quale tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.

Sarà un altro momento importante, in cui si discuterà nuovamente della questione della riapertura della tratta ferroviaria, questa volta dal punto di vista della Puglia, la regione che in realtà è maggiormente interessata da questo percorso che, come sappiamo, parte dalla stazione apulo-campana di Rocchetta Sant'Antonio-Lacedonia, entra in Basilicata e poi ritorna in Puglia, per finire a Gioia del Colle.

Hanno già espresso la loro ferma volontà di partecipare all'incontro l'Assessore alla Cultura del Comune di Venosa Carmela Sinisi, l'Associazione Familiari Antistigma Alda Merini di Venosa, il Sindaco di Palazzo San Gervasio Michele Mastro, il Conservatore della Pinacoteca d'Errico Mario Saluzzi, il WWF, il Sindaco di Montemilone Antonio D'Amelio, l'Associazione "Montemilone 2.0", il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno e Luigi Mighali dell'Associazione "Rotaie di Puglia".
  • stazione
Altri contenuti a tema
Una linea ferroviaria nazionale che tocchi Spinazzola nel segno di Matera 2019 Una linea ferroviaria nazionale che tocchi Spinazzola nel segno di Matera 2019 L'idea nasce dal Laboratorio 2019 della città lucana, Capitale Europea della Cultura
Un tram che si chiama desiderio Un tram che si chiama desiderio L'incontro tra Mennea e Giannini: Spinazzola, la tratta ferroviaria e l'incompleta R6
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.