Famiglia
Famiglia
Volontariato

Al via il percorso formativo gratuito per i genitori

Ieri il primo appuntamento ad Andria. Coinvolta anche Spinazzola

Ha preso il via ieri, 15 maggio ad Andria, presso lo Sportello operativo del CSVSN, il percorso formativo gratuito per genitori "GENITORI E FIGLI….ISTRUZIONI PER UNA GUIDA SICURA", organizzato dalla rete Associazioni dei Genitori di Andria, Trani, Minervino Murge e Spinazzola e promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola di Bari.

Si tratta di un percorso di sostegno alla genitorialità articolato in incontri itineranti , che si svolgeranno nelle città di Andria, Trani, Minervino e Spinazzola, diversificati per temi, bisogni e approfondimenti, attraverso metodologie laboratoriali ed innovative con utilizzo di tecniche specifiche d'intervento educativo.

Essere genitori nei mutamenti che coinvolgono le famiglie oggi e diventare "buoni" genitori imparando ad esserlo sono gli obiettivi del progetto formativo che intende dare ai partecipanti. Sono invitati a genitori ed educatori che intendono mettersi in gioco e conseguire la "patente di guida sicura" per esperti nella meravigliosa arte educativa.

Le date, i luoghi le tematiche degli incontri:
  • 15 maggio ore 16,30 sede del CSVSN Via Piave Andria – Incontro introduttivo..
  • 18 maggio ore 16,00 Centro "Jobel" Via Di Vittorio, 60 Trani – "Prevenzione di piccoli incidenti domestici. Tecniche di rianimazione e disostruzione".
  • 22 maggio ore 16,00 Centro "Jobel" Via Di Vittorio, 60 Trani – "Aiutare i genitori nella formazione dello sviluppo Sociale ed emotivo".
  • 29 maggio ore 16,00 Scuola Media Mazzini Viale Giuseppe di Vittorio, 43 Minervino – "L'importanza del gioco nei processi educativi".
  • 01 giugno ore 16,00 Scuola Media Mazzini Viale Giuseppe di Vittorio, 43 Minervino – "Rapporto tra fratelli disabili e non ".
  • 05 giugno ore 17,00 Liceo Linguistico "Fermi" Corso Umberto I Spinazzola – "Sempre connessi. Educare al tempo dei social".
  • 08 giugno ore 17,00 Liceo Linguistico "Fermi" Corso Umberto I Spinazzola – "Sempre connessi. Educare al tempo dei social".
  • 14 giugno ore 16,30 CSVSN Via Piave Andria – "L'equilibrio della coppia per l'educazione dei figli".
  • 18 giugno ore 16,00 Centro "Jobel" Via Di Vittorio, 60 Trani - A.G.E. Alimentiamo Genitori ed Educatori Esemplari".
  • 19 giugno ore 16,30 CSVSN Via Piave Andria – "L'arte di organizzare l'educazione dei figli".
  • age spinazzola
Altri contenuti a tema
"Spinazzola in osservazione", il mio paese abitato dai fantasmi dell'anima "Spinazzola in osservazione", il mio paese abitato dai fantasmi dell'anima L'attualità spinazzolese a dieci anni dai risultati del progetto condotto dall'Age
Covid-19 e didattica, i risultati dell'indagine dell'AGE di Spinazzola Covid-19 e didattica, i risultati dell'indagine dell'AGE di Spinazzola Uso delle tecnologie e percezione dei genitori sulla Didattica a distanza
Il ruolo educativo nella società in un laboratorio dell'A.Ge. di Spinazzola Il ruolo educativo nella società in un laboratorio dell'A.Ge. di Spinazzola Un percorso di formazione, gratuito, per genitori ed educatori
​Gender: riflessioni sull'identità uomo-donna a Spinazzola ​Gender: riflessioni sull'identità uomo-donna a Spinazzola Iniziativa dell'AGE in rete con l'associazionismo locale
Gender: riflessioni sull'identità Uomo-Donna Gender: riflessioni sull'identità Uomo-Donna Iniziativa dell'AGE in rete con l'associazionismo locale
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.