Scirea Cup
Scirea Cup
Vita di città

Al via la Coppa Scirea, trofeo Allievi U16

Lo stadio di Spinazzola ospitarà quattro gare del torneo

Nell'anno di Matera Capitale Europea della Cultura, anche il Comune di Spinazzola sarà tra le città ospitanti lo Scirea Cup 2019, torneo di calcio Allievi (U16) giunto alla sua 23 edizione, in programma dal 27 aprile al 4 maggio 2019.

Durante la conferenza stampa di martedi 19 marzo a Matera è stata svelata la composizione dei quattro gironi. Nel girone A sono inserite Juventus, Bate Borisov, Taranto e Comitato Provinciale Figc Matera, nel girone B Udinese, Sparta Praga, Lucchese e Nuova Tor Tre Teste, nel girone C la Nazionale Italiana Under 16, Rethimmo Creta, Viktoria Plzen e Invicta Matera 2019, nel girone D Torino, Partizan Belgrado, Darou Salam di Dakar e Figc Basilicata.

I campi coinvolti per questa edizione sono quelli lucani di Matera, Bernalda, Tolve e Bella e quelli pugliesi di Taranto, Ginosa e per la prima volta di Poggiorsini e Spinazzola.

L'edizione 2019 della Scirea Cup si giocherà con la formula di quattro gironi all'italiana. Le due squadre vincitrici dei rispettivi gironi si affronteranno nei quarti di finale, a seguire si disputeranno le due semifinali e quindi la finalissima in programma sabato 4 maggio 2019 alle ore 18,30 allo stadio di Matera.

Presso lo Stadio Comunale "Alen Fasciano" di Spinazzola saranno disputate le gare del girone eliminatorio del 28 aprile, del 29 aprile e del 1° maggio, oltre ad un quarto di finale che si giocherà giovedi 2 maggio, ed il servizio di ospitalità all'interno dell'impianto di gioco sarà curato dal Comune di Spinazzola, in collaborazione con il tour operator Savio Glionna e l'ASD Sport Spinazzola.

Inoltre, per tutta la durata del torneo, la delegazione composta da atleti, staff tecnico ed accompagnatori del Partizan Belgrado soggiornerà proprio a Spinazzola.

"Abbiamo accolto con favore la richiesta pervenutaci dal Comitato Organizzatore e abbiamo immediatamente dato la nostra disponibilità a ospitare, presso il nostro Stadio Comunale, alcune gare di uno tra i più importanti trofei internazionali riservato alla categoria allievi." Commenta il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno "Una bella vetrina per la città di Spinazzola e un'occasione per "fare rete" nell'anno di Matera 2019, oltre a un'imperdibile opportunità per vedere all'opera talenti che probabilmente, tra non molto, militeranno in prima squadra nei club più blasonati d'Italia e d'Europa."

  • Sport
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.