Mercato
Mercato
Associazioni

Allerta meteo, i mercati saranno recuperati in altre giornate

Le associazioni di categoria degli ambulanti rassicurano i citadini

Le avverse condizioni meteo di queste ore, in rapido e repentino peggioramento, stanno preoccupando l'intera Categoria degli Ambulanti i quali, proprio in concomitanza con l'arrivo della perturbazione di aria polare proveniente dal nord Europa, avrebbero dovuto frequentare mercati in aree a rischio ove sono concessionari di posteggio. In particolare per quanto riguarda l'area murgiana i mercati previsti per venerdì 6 gennaio, come quello di Gravina in Puglia ove mentre scriviamo sta già nevicando abbondantemente, e quelli di sabato ad Altamura, Barletta, Casamassima, Castellana Grotte, Corato, Mola di Bari, Spinazzola, Triggiano, Ruvo di Puglia, Matera sicuramente saranno molto a rischio, sia per le persistenti avverse condizioni meteo ma anche e soprattutto per la pericolosità di percorrenza delle strade rese viscide dalla presenza di ghiaccio.

Immediatamente dopo la riunione operativa di questa mattina presso la sede provinciale Unimpresa Bat ad Andria sono stati i dirigenti delle Associazioni di Settore Unimpresa, CasAmbulanti Italia, A.C.A.B. e Batcommercio2010 ad invitare gli Ambulanti alla massima cautela e soprattutto ad evitare di mettersi in viaggio nelle giornate e nelle ore più sensibili e più interessate dai fenomeni.

Nel contempo Vincenzo Berardino di Batcommercio2010, Donato Gala di CasAmbulanti Italia, Capogna Giacinto di A.C.A.B. e Savino Montaruli di Unimpresa Bari e Bat hanno assicurato di aver già inoltrato ai comuni interessati richiesta di recupero in altre giornate, anche festive, dei mercati persi a causa delle avverse condizioni meteo. Tali date saranno concordate con gli Operatori.
  • unimpresa bat
Altri contenuti a tema
Saldi invernali, in Puglia si parte il 5 gennaio 2016 Saldi invernali, in Puglia si parte il 5 gennaio 2016 Montaruli (Unimpresa BAT): «In provincia sembrano già finiti»
Allarme carni rosse, i macellai della Bat: «Nessuna preoccupazione» Allarme carni rosse, i macellai della Bat: «Nessuna preoccupazione» Tanto il rammarico espresso per le mistificazioni sulle specialità tipiche
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.