Sindacato
Sindacato
Scuola e Lavoro

Anche a Spinazzola firmato il protocollo sulle relazioni sindacali

Deleonardis (Cgil Bat): “Poste le basi a future collaborazioni con l’Ente”

Presso il Comune di Spinazzola è stato sottoscritto un protocollo di intesa sulle relazioni sindacali tra l'Ente e le organizzazioni sindacali Cigl, Cisl e Uil della Bat. Il documento è stato firmato dal sindaco della città, Michele Patruno, da Giuseppe Deleonardis (Cgil Bat), Giuseppe Boccuzzi (Cisl Bat) e Vincenzo Posa (Uil Bat).

Oggetto del protocollo, la costituzione di un modello partecipativo tra Istituzione locale e organizzazioni sindacali, un percorso di condivisione e confronto sugli indirizzi strategici della politica comunale, definendo ambiti, modalità e scadenze. In particolare, l'attenzione sarà focalizzata su alcune tematiche rilevanti come l'accesso ai fondi comunitari e le politiche di sviluppo urbano e welfare. Dopo Barletta, Andria, Bisceglie e Trani il protocollo ha visto la luce anche a Spinazzola. Al momento non decolla ancora in tutti gli altri comuni della provincia, così come ferma è l'altra proposta dei sindacati fatta ai Comuni e cioè di firmare un'intesa su "Concessioni e appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e clausola sociale".

"Entrambi i documenti hanno lo stesso obiettivo: la crescita sana dell'economia e la creazione di occasioni di sviluppo per l'intero territorio della Bat, solo che mentre sul protocollo sulle "Relazioni sindacali" stiamo chiudendo accordi rispetto all'altro, importantissimo, siamo all'anno zero", commenta il segretario generale della Cgil, Giuseppe Deleonardis. "Detto ciò, a Spinazzola, firmando questa intesa, abbiamo posto le basi per altre collaborazioni nel futuro riaggiornando il tavolo in prossimi appuntamenti per vagliare progettualità ed interventi insieme all'amministrazione".
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «A Spinazzola mancano ancora i medici di base»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Valente e Riglietti: «Per quale motivo ben 8 amministrazioni della Bat non hanno presentato progettualità per ottenere i fondi Pnrr stanziati?»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.