Studenti liceo
Studenti liceo
Scuola e Lavoro

Anche a Spinazzola sarà la "Notte dei Licei"

Una sorta di "Notte bianca" al liceo linguistico "Enrico Fermi"

Ritorna la Notte dei Licei a Spinazzola.

Il prossimo 19 gennaio, infatti, il Liceo Linguistico "Enrico Fermi" aprirà le porte delle sue aule per dare vita ad una sorte di "notte bianca" dedicata alle discipline umanistiche e linguistiche che rappresentano il core della formazione del liceo murgiano.

L'iniziativa, promossa dal Ministero dell'Istruzione, vuole essere un modo alternativo e innovativo di fare scuola dove sono invitati genitori, ex allievi, insegnanti e alunni delle scuole medie del territorio per assistere alle performance degli studenti impegnati in attività di recitazione, canto, ballo e ludico-didattiche.

Durante la manifestazione sarà presentato ufficialmente LIP DUB, il nuovo video ufficiale del "Fermi", ideato e diretto da Pier Glionna, giovane videomaker spinazzolese ed ex alunno del liceo e realizzato dagli stessi studenti e docenti.

L'evento, concepito ed animato dai ragazzi del Liceo di ieri e di oggi in collaborazione con gli insegnanti e la Dirigente Nunzia Silvestri, avrà inizio alle ore 21,00 e si concluderà a mezzanotte.

La giornata sarà inoltre occasione per conoscere la struttura e il funzionamento della scuola. Dalle ore 16,00, infatti, i docenti e il personale della scuola saranno a disposizione di genitori e alunni delle terze medie per fornire informazioni in merito all'offerta formativa e gli sblocchi professionali del liceo.
Il Liceo Linguistico di Spinazzola, che da quest'anno opera nella nuova sede, più accogliente e funzionale, di Corso Umberto I, è indirizzato allo studio di tre lingue straniere: inglese, francese e spagnolo.

Guida lo studente ad approfondire le competenze linguistiche e comunicative delle tre lingue, oltre all'italiano, e a comprenderne criticamente l'identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Tali competenze, sono arricchite con annuali stage all'estero.

L'istituto è inoltre molto attento a soddisfare le necessità ed interessi degli adolescenti della "e-generation" con l'attuazione di numerosi progetti per l'ampliamento dell'offerta formativa.

Il curriculum di studi affianca alle discipline umanistiche, che caratterizzano tradizionalmente il Liceo, uno studio delle lingue integrato dalla presenza di conversatori di madre lingua e da buona formazione matematico-scientifica.

Il diploma di Liceo Linguistico consente l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria, la possibilità di inserirsi facilmente nel mondo del lavoro e di proseguire gli studi nei corsi IFTS, ITS, nei corsi di Formazione Professionale post-diploma o iscriversi agli istituti di Alta Formazione.

Un ottima scelta per prepararsi ad affrontare con successo le sfide del mondo del lavoro.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Nasce il Polo Verticale delle scuole di Spinazzola Nasce il Polo Verticale delle scuole di Spinazzola Approvato dalla giunta regionale per favorire una migliore continuità educativa e combattere la dispersione scolastica
Scuola, la Regione approva il Polo Verticale scolastico di Spinazzola Scuola, la Regione approva il Polo Verticale scolastico di Spinazzola Patruno: «Prima e unica esperienza in Puglia»
Diritti a scuola, pronto l'avviso pubblico. Impegno da 30milioni di euro Diritti a scuola, pronto l'avviso pubblico. Impegno da 30milioni di euro Avranno priorità le scuole con maggiori livelli di dispersione scolastica e gli studenti in difficoltà
Scuola, il ministro Fedeli augura un buon anno agli studenti italiani Scuola, il ministro Fedeli augura un buon anno agli studenti italiani Ospite a Bisceglie del Ciofs ha parlato di "rivoluzione smartphone" e vaccini
Bando per riqualificare scuole, oltre 62 mln per la Puglia Bando per riqualificare scuole, oltre 62 mln per la Puglia Stanziati 105 milioni per verifiche di vulnerabilità sismica
Disponibili i contributi per l'acquisto di libri scolastici Disponibili i contributi per l'acquisto di libri scolastici Si potranno presentare le domande sino al 3 febbraio
Termosifoni accesi per 12 ore nelle scuole di Spinazzola Termosifoni accesi per 12 ore nelle scuole di Spinazzola Dopo le proteste Giorgino: «Ampliata la fascia oraria come previsto per legge»
Maltempo, anche domani 12 gennaio scuole chiuse a Spinazzola Maltempo, anche domani 12 gennaio scuole chiuse a Spinazzola Lo conferma l'ultima ordinanza del sindaco Patruno
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.