Antonello Venditti ed il
Antonello Venditti ed il "Tortuga" tour ad Andria
Eventi e cultura

Antonello Venditti ed il "Tortuga" tour nella BAT

Poco più di un mese all'evento nel Palasport di Andria. Prevendita a gonfie vele

Un romano "de Roma" che ha emozionato ed emoziona l'intero stivale con la sua musica, con le sue note, con il suo piano e con i temi trattati all'interno delle sue canzoni. E' Antonello Venditti che dopo circa dieci anni di assenza dalla scena dei tour italiani, è tornato con il suo "Tortuga" che il 12 dicembre farà tappa ad Andria all'interno del Palasport. Il cantautore romano ha provato a sintetizzare la storia di canzoni che hanno segnato un'epoca, un'epoca fatta dal '69, un'epoca fatta dagli anni '70 ed '80, un'epoca in cui Venditti ha raccontato la storia di una capitale come Roma tra fascino e magia, tra semplicità ed orgoglio, tra emozione e realtà. L'amore ma anche l'amicizia, la denuncia della politica corrotta, la passione, le collaborazioni importanti ed internazionali, per ben oltre trent'anni di carriera condensati in due ore di concerto che è già stato ribattezzato un grande evento. In realtà non è la prima volta che Antonello Venditti sbarca ad Andria: il suo primo concerto in città fu il 29 settembre del 1992 allo Stadio allora "Comunale" oggi "Degli Ulivi". Una occasione più unica che rara di veder il "campo sportivo" cittadino trasformato in un'arena per concerti con, tuttavia, l'impossibilità per il pubblico di calpestare il prato per una delle tappe dell'Alta Marea Tour.

Aldilà di storia ed attualità il concerto di Antonello Venditti sarà un modo per ripercorrere l'emozione pura di canzoni quali Benvenuti in paradiso o Roma Capoccia per arrivare ad Amici mai, In questo mondo di ladri e l'indimenticabile Notte prima degli esami ma anche Ci vorrebbe un amico. Il tutto condito dai nuovi arrivi come Cosa avevi in mente e Non so dirti quando, i due singoli dell'ultimo album "Tortuga". L'avvio del tour è stato nella sua Roma allo Stadio Olimpico il 5 settembre scorso ed in Puglia lo stesso Venditti toccherà solo un'altra location oltre Andria. Un evento organizzato dalla "Zenga Entertainment & Friends" mentre i ticket sono disponibili sui circuiti www.bookingshow.it e www.ticketone.it, dove è possibile acquistare posti in poltronissima, poltrona, tribunetta e gradinata non numerata. In tutto vi sono 124 prevendite autorizzate nelle province BAT, Bari, Foggia, Matera e Potenza, mentre viste le richieste sono stati aggiunti quasi altri 200 posti nel parterre della struttura andriese. All'esterno del Palasport di Andria sarà presente un parcheggio custodito per tutte le auto degli spettatori mentre vi sono modalità di accesso specifiche per i disabili. Insomma un grande evento, da non perdere.
  • antonello venditti
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.