Protocollo Asl e sindacati
Protocollo Asl e sindacati
Territorio

Asl Bat: istituito il PTA a Spinazzola

Deleonardis, prime applicazioni del protocollo siglato

Dopo la sottoscrizione di un'intesa tra le organizzazioni sindacali e la direzione generale della Asl Bat, cominciano ad essere evidenti i primi provvedimenti che vanno nell'ottica della corretta relazione tra le parti, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati nel protocollo. Nei giorni scorsi, l'avv. Alessandro Delle Donne ha comunicato a Cgil, Cisl e Uil Bat l'attivazione di accessi alla banca notifiche on-line cantieri. I sindacati, cioè, avranno accesso, così come richiesto, al database delle notifiche preliminari inviate alla Asl Bat da parte di committenti e responsabili dei lavori.
Inoltre, con delibera a firma del direttore amministrativo, dott. Giulio Rocco Schito, del direttore sanitario, dott. Vito Campanile e dell'avv. Delle Donne, direttore generale della Asl Bat, prendendo atto della delibera di giunta regionale del 15 novembre sul regolamento del "Modello organizzativo e di funzionamento dei presidi territoriali di assistenza", si istituiscono i PTA di Trani, Minervino Murge e Spinazzola. Fatte salve tutte le premesse e le considerazioni, nella delibera si conferma la riconversione dell'ospedale di Trani in P.T.A. quale "struttura del Distretto Socio-Sanitario, che fornisce una risposta integrata ai bisogni di salute della popolazione e/o integrando funzionalmente le diverse componenti dell'assistenza territoriale" e l'istituzione dei PTA di Trani, Minervino Murge e Spinazzola rimandando ad un successivo atto la regolamentazione dei Presidi Territoriali di Assistenza per consentire gli adeguamenti funzionali, organizzativi e strutturali propedeutici alla piena espressività dei medesimi.
"Con queste disposizione dell'azienda prendiamo atto che, a seguito della firma del protocollo, c'è la volontà da parte della Asl di dare attuazione agli impegni presi. Vigileremo affinché le intese raggiunte, anche con le pubbliche amministrazioni con le quali abbiamo firmato protocolli, vengano rispettate e tutti gli accordi giungano a compimento nell'ottica delle buone e corrette relazioni sindacali, posto che a gennaio ci siamo già dati un appuntamento con il dg Delle Donne per un primo momento di verifica dello stato d'attuazione dell'intesa", commenta Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat.
    © 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.