ASL
ASL
Territorio

Asl Bat, Michele Ciniero della Lilt nuovo presidente del Comitato consuntivo misto

Eletto l'organismo composto da utenti ed operatori che favorisce la partecipazione delle associazioni

E' Michele Ciniero, presidente della Lilt Bat (Lega italiana per la lotta contro i tumori), il presidente del Comitato Consultivo Misto della Asl Bt.
Alla presenza di Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt, si è riunita l'Assemblea delle Associazioni della ASL Bt per eleggere le cariche del Comitato Consultivo Misto aziendale.

Il Comitato Consultivo Misto è un organismo composto da utenti ed operatori dell'Azienda Sanitaria che consente e favorisce la partecipazione dei cittadini in forma organizzata, ovvero le Associazioni: le stesse espongono collegialmente, attraverso formalizzati collegamenti con I'Ufficio Relazioni con il pubblico aziendale, le esigenze dei cittadini-utenti e propongono strategie e strumenti per il rispetto dei diritti dei cittadini ed il miglioramento della qualità dei servizi.
Le funzioni fondamentali del Comitato Consultivo Misto sono quella di contribuire alla programmazione aziendale in materia di organizzazione dei servizi sanitari e socio-sanitari e di valutare i servizi sanitari e socio-sanitari erogati, verificandone la funzionalità e la rispondenza alle finalità del servizio sanitario regionale ed agli obiettivi dei Piani Sanitari Regionali.

Al termine delle operazioni di voto il Comitato Consultivo Misto della ASL BT è risultato così composto:

Presidente: Michele Ciniero - LILT Barletta
Vice Presidente: Natalia Inchingolo – AIDO Barletta
Primo componente di segreteria: Amelio Paparella - ALBA Trapiantati Barletta e Giacomo Amoruso - O.E.R. Trani
Rappresentante dell'Assemblea all'interno del C.C.M.: Dr. Leonardo Santo – AVIS Barletta

"Auguro un proficuo lavoro a tutti – ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – il Comitato Consultivo Misto ha una fondamentale funzione di orientamento dell'azione programmatica della Direzione Strategica e sono certo che con la collaborazione di tutti potremo avviare momenti di confronto e scambio. Le Associazioni di volontariato e il CCM rappresentano un collegamento diretto e non mediato con i cittadini utenti e diventano strumenti privilegiati di ascolto delle esigenze e definizione delle soluzioni più efficienti".
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Grazie alla famiglia che ha dato il consenso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.