Manifestazione Asl Bat
Manifestazione Asl Bat
Territorio

Asl Bat: protestano gli infermieri precari, il contratto scade il 31 ottobre

Manifestazione davanti alla sede dell'azienda

Potrebbero perdere il lavoro tra 48 ore e finire così la loro esperienza di precari. Per 120 infermieri della Asl Bat questo uno degli scenari possibili se non si corre subito ai ripari. Il loro contratto scade il 31 ottobre.

La rabbia e la delusione sono sfociate oggi in un sit in davanti alla sede dell'azienda sanitaria in via Fornaci ad Andria indetto dal sindacato di categoria Nursing Up, ma già da oggi tutte le altre sigle sindacali, confederali ed autonome hanno decretato lo stato di agitazione e mercoledì 31 ottobre, sarà attuato un sit-in di protesta ancora una volta sotto la direzione generale della Asl/Bt, in via Fornaci ad Andria

Animi tesi, maschere bianche, manifesti a lutto e cappi al collo per spiegare plasticamente una drammatica situazione che vede coinvolti quasi 120 infermieri, tutti impegnati in strutture e reparti della Asl/Bt.

Ripetutamente questa mattina è stato chiesto l'intervento risolutore del governatore Emiliano, per dirimere una vertenza lavorativa molto delicato oltremodo spinosa.
Secondo quanto sostenuto dai lavoratori già nei giorni scorsi erano arrivate delle precise rassicurazioni circa il proseguimento dell'attività lavorativa, assenso incartato in ben due deliberazioni di proroga, la prima di tre mesi e poi una seconda che riduceva il proseguimento a 60 giorni.

Purtroppo è arrivata qualche giorno il reset, con il quale, la Asl/Bt comunicava l'annullamento definitivo della proroga e quindi alcuna possibilità di rinnovo per gli infermieri precari.

Inutile dire che adesso, queste ultime 48 ore sono di trepidante attesa per una possibile svolta della vicenda che possa consentire il proseguimento di questi contratti di lavoro infermieristico.
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Grazie alla famiglia che ha dato il consenso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.