Be a hero
Be a hero
Vita di città

"Be a hero", la formazione può salvarti la vita

Interessante iniziativa per promuovere l’importanza della prevenzione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si è tenuta nei giorni scors, presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Spinazzol, l'iniziativa rivolta ai più piccoli "Be a Hero - la formazione può salvarti la vita".

L'iniziativa ,organizzata dalla società Sl Project s.c.a.r.l. – Centro di Formazione Aifos– in collaborazione con l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Spinazzola e l'Associazione Volontari G.Marconi Emergenza Radio Spinazzol, è nata per promuovere l'importanza della prevenzione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed ha visto l'interessata partecipazione di operatori e giovani studenti che hanno avuto da vicino la possibilità di assistere ad alcune pratiche salvavita.

L'attività formativa che la Sl Project s.c.a.r.l.,quale centro di formazione Aifos (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul lavoro),rivolge agli adulti nello scenario aziendale, si ritiene che possa essere riproposta in chiave di gioco anche ai ragazzi nei loro ambienti di vita, di svago e di interesse, per renderli consapevoli e capaci di prevenire i rischi.

Così, in collaborazione con la ASD Sport Spinazzola si è data la possibilità ai ragazzi iscritti alla scuola calcio di poter conoscere e gestire situazioni di emergenza.

La giornata formativa è stata articolata in due fasi: la prima è dedicata alle relazioni degli ospiti con l'intervento di Alessia Terrone – Formatore Aifos, per. Ind. Alberto Mastrolillo – ex Ispettore Tecnico del Lavoro, Geom. Michele Patruno – Sindaco della Città di Spinazzola, Dott. Federico Galantucci – medico chirurgo, Antonio De Sario – ASD Sport Spinazzola.

La seconda ha visto protagonisti i giovani in simulazioni di interventi di primo soccorso in casi di criticità ed emergenza, coordinati dai soccorritori volontari dell'Associazione Volontari G. Marconi Emergenza Radio Spinazzola.
nnnnn
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Ordine pubblico nella Bat: incontro con il ministro Matteo Salvini Ordine pubblico nella Bat: incontro con il ministro Matteo Salvini Campana (Lega Salvini Premier): "Impegno per nuova Questura e Comandi CC e GdF"
Osservatorio sulla criminalità in agricoltura: grave la situazione nella Bat Osservatorio sulla criminalità in agricoltura: grave la situazione nella Bat Imperversano i raid notturni, razzia di alberi di ulivo e delle produzioni di qualità, scarsezza delle Forze dell'ordine
Sicurezza, il Sindaco: «Ho chiesto l'innalzamento dei livelli di sicurezza al Prefetto» Sicurezza, il Sindaco: «Ho chiesto l'innalzamento dei livelli di sicurezza al Prefetto» Questa mattina l'incontro in Prefettura
Montaruli (Unimpresa): «Minniti si scorda della BAT» Montaruli (Unimpresa): «Minniti si scorda della BAT» Una nota a firma del presidente Unimpresa BAT Savino Montaruli
Videosorveglianza nella Bat, «serve l'intervento del Viminale» Videosorveglianza nella Bat, «serve l'intervento del Viminale» La Uil Puglia denuncia: le telecamere ci sono ma non funzionano
Prevenzione di reati e violenze, intensificati i controlli nella Bat Prevenzione di reati e violenze, intensificati i controlli nella Bat Si è riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica
Protocollo di Legalità su appalti pubblici e sicurezza nei luoghi di  lavoro Protocollo di Legalità su appalti pubblici e sicurezza nei luoghi di lavoro La Bat continua a distinguersi come modello di buone pratiche, efficienza amministrativa, legalità e trasparenza
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.