La prova del cuoco
La prova del cuoco
Vita di città

Chi batterà lo chef?

Vittoria di una spinazzolese al programma culinario della Clerici

Ogni giorno, puntualissimo a mezzogiorno, c'è solo un programma che dispensa consigli, ricette e divertimento, altro non può essere che "La prova del cuoco" che, oltre ad insegnare a cucinare ormai da quindici anni a milioni di persone, fa passare anche a chi lo segue un'ora e mezza serena, spensierata e di risate

Una sfida a suon di fornelli quella che è andata in onda oggi su rai 1. La spinazzolese Patrizia Navarra assieme ad una sua amica di scuola, Donata Marchione -originaria di Genzano di Lucania - incontrata dopo tanti anni al cineteatro di Spinazzola, ha partecipato al programma di Antonella Clerici "Chi batterà lo chef?" (rubrica de "La prova del cuoco") presentando un piatto tipico pugliese.

Infatti hanno portato in televisione solo prodotti tipici murgiani come i funghi cardoncelli, la salsiccia piccante a punta di coltello, il cacioricotta e i "capunti" classica pasta fatta in casa con semola e acqua. Il piatto ha sfidato quello dello chef Gilberto Rossi, riscuotendo successo e meritando la vittoria del premio in palio.

La nostra Patrizia ha dimostrato che la tradizione culinaria murgiana possa avere una risonanza nazionale, specie se fatta da mani che hanno ricevuto la ricetta originale da chi l ha tramandata. L' enogastronomia è un'arma vincente del nostro territorio, un bene da tutelare e tramandare e questa vittoria ne è dimostrazione.
  • Chi batterà lo chef?
  • ricetta murgiana
  • antonella clerici
  • la prova del cuoco
  • cucina tipica pugliese
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.