Coloriamo insieme
Coloriamo insieme
Associazioni

Coloriamo insieme dipinge il Natale

L'associazione invita all'evento dell'8 dicembre

"Era un sogno sta diventando realtà" ecco la formula che l'Associazione Coloriamo insieme continua a ripetere come un mantra. Quella tanto sperata realtà ha trovato finalmente una sede adatta, dopo sedici anni di agognata attesa, finalmente l'associazione ha ottenuto dal comune di Spinazzola una locazione - secondo plesso dell'ex edificio scolastico "Rocco Ciani" . L'Associazione Coloriamo Insieme è una grande famiglia costituita nel 1997 da genitori di ragazzi disabili e volontari, una famiglia che si aiuta, cresce e collabora. In corso c'è un progetto presentato alla Regione Puglia per migliorare e rendere maggiormente funzionale il centro diurno; per dare la possibilità di potenziare e sviluppare le risorse già esistenti. Ma tutto questo non basta, c'è bisogno di partecipazione, di solidarietà e voglia di cooperare.
In tutti questi anni, capisaldi dell'associazione sono stati l'integrazione e la socializzazione attraverso manifestazioni artistiche, campi scuola, corsi di ippoterapia, musicoterapia, teatro delle marionette, rappresentazioni teatrali, le diverse edizioni della "Festa degli aquiloni" e tante altre attività che hanno coinvolto tutti coloro che si sono avvicinati alla realtà di "coloriamo insieme", traendone benefici. Proprio per questo l'Associazione Coloriamo Insieme organizzato per il giorno 8 dicembre una serata che intratterrà gli spettatori con dei canti natalizi. Ci sarà la presentazione del presepe che i ragazzi stanno costruendo con meticolosità ed impegno, tutta la cittadinanza è invitata. Una grande risorsa per il nostro piccolo territorio, un laboratorio di esperienze e vita, un nucleo che ti fa sentire a casa perché accogliente ed espansivo. L'associazione Coloriamo insieme è sicuramente una realtà che a colpi di colore ha abbattuto diversi muri, come quello della ghettizzazione e della commiserazione, raggiungendo un meritato successo.
  • Associazione coloriamo insieme
  • centro diurno
  • onlus
Altri contenuti a tema
Torneo Colorato Torneo Colorato L'Associazione Coloriamo insieme organizza un torneo di burraco
Natale cuore di luce Natale cuore di luce L'Associazione Coloriamo Insieme festeggia il Natale
"Coloriamo insieme" dipinge il Natale L'associazione ha presentato il programma natalizio
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.