Lucrezia Guidone
Lucrezia Guidone
Attualità

Contro il bullismo, lo spot progresso di Pierluigi Glionna

Nel cast anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Mazzini-De Cerare di Spinazzola

In occasione della giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo, ad alzare la voce contro il silenzio, il giovane regista Pierluigi Glionna, con il sostegno dell'Apulia Film Commission e la produzione di Sinapsi Produzioni Partecipate, ha realizzato uno spot progresso contro questa malattia sociale.

Lo spot vede come testimonial Lucrezia Guidone, attrice di teatro e cinema e musa di Luca Ronconi. Nel suo curriculum troviamo lavori con Donato Carrisi in "La ragazza nella nebbia", in "Noi 4" con la regia di Francesco Bruni e svariati testi teatrali con Alessandro Preziosi e Federico Tiezzi. Nel cast anche i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Mazzini-De Cerare di Spinazzola.

Con soggetto e sceneggiatura di Annalisa Tesoro e Miriam d'Oria, questo cortometraggio ci trasporta nella realtà di Domenico – interpretato dal giovanissimo Nicolò Fortunato – un bambino preso di mira dai compagni di classe. In suo aiuto Caterina Rinella nei panni di Laura, deciderà di mettere la parola fine alle prese in giro e alla stigmatizzazione di una parola che troppo spesso viene usata per ferire. Una realtà, quella dello spot, non troppo lontana da quella che vede protagonisti noi, dentro o fuori dal contesto scolastico.

#RompiIlSilenzio è un messaggio di speranza per questa generazione e quella che verrà. Rompiamo il silenzio, quindi. Alziamo la voce contro il bullismo.
  • pierluigi glionna
Altri contenuti a tema
La denuncia di Pierluigi Glionna contro il bullismo arriva su "I fatti vostri" La denuncia di Pierluigi Glionna contro il bullismo arriva su "I fatti vostri" Il giovane spinazzolese ospite di Giancarl Magalli
La storia di Pierluigi contro gli insulti omofobi, il racconto smuove la rete La storia di Pierluigi contro gli insulti omofobi, il racconto smuove la rete Le parole del 20enne diventano virali: "Sono fiero di essere diverso"
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.