Carabinieri2
Carabinieri2
Cronaca

Controlli straordinari sul territorio, al setaccio anche Spinazzola

In azione i Carabinieri di Andria: 1 arresto, 4 denunce e 12 segnalazioni

Ulteriori servizi di prevenzione e repressione dei reati sono stati messi in atto, in maniera massiva ed energica, dalla Compagnia dei Carabinieri di Andria la scorsa serata. In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei principali locali notturni e sulle principali arterie stradali del comune federiciano, nonché nei comuni di Minervino Murge e Spinazzola, utilizzando anche gli apparati etilometrici in dotazione.
Nel corso dello straordinario servizio di controllo del territorio, sono stati 20 gli uomini dell'Arma scesi in campo, che hanno consentito di identificare complessivamente 83 persone e controllare circa 60 autovetture.

Un pregiudicato di Andria, di 43 anni, già sottoposto a misura cautelare, è stato arrestato dopo un breve inseguimento a piedi per le vie del centro abitato. L'uomo aveva appena rubato un'autoradio da un'autovettura parcheggiata nel centro cittadino, ma l'azione criminosa non è sfuggita agli occhi dei militari che, in via Settembrini, hanno notato il pregiudicato, con uno zainetto, allontanarsi in tutta fretta da una utilitaria. Immediatamente l'uomo veniva raggiunto e bloccato. Nello zainetto, i militari hanno recuperato un'autoradio, con relativa chiavetta USB, ed un cacciavite utilizzato per lo smontaggio della stessa dalla plancia dell'autovettura.
Successivi accertamenti hanno consentito di individuare il proprietario del mezzo, ancora ignaro del furto patito, a cui è stata restituita l'autoradio, mentre il 43enne è stato arrestato.

Intensificata anche l'attenzione su persone pregiudicate, in particolare quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, eseguendo perquisizioni personali e domiciliari.
Particolare attenzione è stata data alla sicurezza stradale. I capillari controlli nel centro storico andriese e sulle principali arterie viarie hanno consentito ai militari di denunciare in stato di libertà quattro incensurati del luogo per guida in stato di alterazione psicofisica conseguente all'uso di alcoolici.

Un pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà a seguito della violazione degli obblighi della misura di prevenzione personale dell'avviso orale a cui è sottoposto, in quanto trovato in possesso di un telefono cellulare, sequestrato.

12 persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, sono state sorprese nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, tutti segnalati alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrati complessivamente otto grammi di marijuana, quattro di hashish ed uno di cocaina.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Carabinieri, proseguono i controlli nella Bat con l'avvicinarsi delle feste pasquali Carabinieri, proseguono i controlli nella Bat con l'avvicinarsi delle feste pasquali Le attività sono volte al contrasto delle violazioni del Codice della strada e del traffico di stupefacenti
A lezione con i Carabinieri: nella Bat incontri sulla cultura della legalità A lezione con i Carabinieri: nella Bat incontri sulla cultura della legalità La formazione nelle scuole è finalizzata a trasmettere il rispetto delle regole e delle persone
Furto di veicoli alla periferia di Spinazzola, intervengono i Carabinieri Furto di veicoli alla periferia di Spinazzola, intervengono i Carabinieri 11 mezzi sottratti dai malviventi, di cui due ritrovati questa mattina dai militari
Carabinieri, intensificati i controlli del territorio dal Comando Provinciale Bat Carabinieri, intensificati i controlli del territorio dal Comando Provinciale Bat Un servizio a largo raggio con controlli a tappeto e perquisizioni per ricerca di armi e stupefacenti
Ruba la carta bancomat ad un anziano, 27enne di Spinazzola agli arresti domiciliari Ruba la carta bancomat ad un anziano, 27enne di Spinazzola agli arresti domiciliari Il giovane rintracciato grazie alle telecamere di videosorveglianza dei negozi dove aveva fatto "acquisti"
Guida in stato di ebrezza, controlli dei Carabinieri anche a Spinazzola Guida in stato di ebrezza, controlli dei Carabinieri anche a Spinazzola Sanzioni e monitoraggio ad ampio raggio da parte della Compagnia di Andria
Furto in casa a Spinazzola, scovati i due presunti autori a Bari Furto in casa a Spinazzola, scovati i due presunti autori a Bari I Carabinieri hanno ritrovato parte della refurtiva
Operazione "Canusium", recuperati reperti archeologici nella Bat Operazione "Canusium", recuperati reperti archeologici nella Bat I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale in azione a Minervino Murge, Spinazzola e Canosa di Puglia. 16 gli arrestati in tutta Italia
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.