sopralluogo in campagna
sopralluogo in campagna
Territorio

Danni per il maltempo: iniziati ieri i sopralluoghi nei territori della Bat

Agrinsieme attenta e vigile al fianco della Regione Puglia

Iniziati gli accertamenti relativi ai danni causati dalle gelate che a fine febbraio hanno colpito le colture agricole delle province di Bari e Barletta - Andria - Trani.

I funzionari regionali, accompagnati da dirigenti e funzionari di Agrinsieme, hanno avviato ieri mattina, martedì 10 aprile c.a., i sopralluoghi per stabilire l'entità dei danni provocati dall'ondata di gelo nei Comuni di Andria, Bisceglie e Trani.

Gli accertamenti continueranno nei prossimi giorni negli altri Comuni, nel frattempo Agrinsieme Puglia ha sollecitato l'assessore Di Gioia a fornire informazioni sullo stato dell'arte della delimitazione relativa alla Siccità 2017 che, com'è noto, ha colpito in modo devastante il territorio regionale.
  • maltempo
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Maltempo, la Protezione civile lancia l'allerta arancione Maltempo, la Protezione civile lancia l'allerta arancione Previsti forti temporali tra oggi e domani
Il maltempo piega l'agricoltura, Coldiretti chiede lo stato di calamità Il maltempo piega l'agricoltura, Coldiretti chiede lo stato di calamità 3 tornado, 5 trombe d’aria e 10 grandinate killer in 15 giorni hanno messo KO le produzioni
La Cerealfer Real Team di Spinazzola vince la Adama Italy Cup La Cerealfer Real Team di Spinazzola vince la Adama Italy Cup Agricoltori in campo per sostenere il territorio
Gelate, un fiume di giornate in fumo: la Flai Cgil alza la voce Gelate, un fiume di giornate in fumo: la Flai Cgil alza la voce Gagliardi e Riglietti: “Lavoratori agricoli dimenticati, un fatto gravissimo”
Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo I gilet arancioni: «Ora attendiamo Centinaio in Puglia»
Gelate e Xylella, ok di Ismea al rinvio delle rate dei mutui Gelate e Xylella, ok di Ismea al rinvio delle rate dei mutui Spagnoletti Zeuli: «Non molleremo finché non otterremo i risultati auspicati»
I Gilet arancioni chiamano a raccolta i parlamentari della Puglia I Gilet arancioni chiamano a raccolta i parlamentari della Puglia Obiettivo è quello di allestire un "tavolo di responsabilità"
Torna la neve sull'alta Murgia, nuova allerta gialla Torna la neve sull'alta Murgia, nuova allerta gialla L'avviso della Protezione civile
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.