medici del servizio sanitario
medici del servizio sanitario
Attualità

Delle Donne, Dg Asl/Bt: “Bene il Campus3S, attraverso l'integrazione tra ospedale e territorio”

“Necessarie le campagne di richiamo periodiche e di prevenzione. La sanità del futuro tende a deospedalizzare il più possibile”

Plaude all'iniziativa del Campus della Salute, la tre giorni di salute, sport e solidarietà, in programma a Canosa dal 19 aprile, svolta col sostegno di Fondazione CON IL SUD, in collaborazione con le associazioni Amesci e Sportform.
Per il Direttore Generale della Asl/Bt, Alessandro Delle Donne, che ha aderito all'iniziativa, sono particolarmente "
utili questo tipo manifestazioni, che comunque non devono rimanere isolate nel tempo, ma tendere ad instaurare un modello organizzativo permanente e multispecialistico, oltre che dinamico, attraverso il quale si realizzi davvero l'integrazione tra ospedale e territorio".

Per il Dg dell'azienda Sanitaria della sesta provincia pugliese, "è necessario non soltanto prendere in carico e in cura il paziente, ma anche di reclutarlo con campagne di richiamo periodici e di prevenzione, per fasce di età e target di popolazione e morbilità per poi non abbandonarlo al momento del rilascio della diagnosi e prescrizione, ma dobbiamo garantire una importante fase di follow up sostanziale e non formale, affinché il paziente sia davvero compliante e aderente alle cure, conferendo, per parte sua, maggiore efficacia alle cure e abbassamento del rischio di recidiva o recrudescenza di alcune patologie, che poi obbligano al ricovero. E la sanità del futuro tende a deospedalizzare il più possibile".

"Il mio personale ringraziamento -conclude l'avv. Delle Donne- a quanti hanno permesso la realizzazione di questo evento, alle dott.ssa Maria Custode e dott.ssa Rosanna Tucci, all'amministrazione comunale e dal sindaco Roberto Morra, al Direttore del Distretto n.3 ASL BT (Spinazzola - Minervino Murge - Canosa di Puglia) dott. Domenico Antonelli, agli infermieri dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche della sesta provincia pugliese e da tutte le associazioni che patrocinano l'evento, sostenendo attivamente il Campus Salute 3s e le sue attività sul territorio, in primis alla Fondazione CON IL SUD, ed alle associazioni Amesci e Sportform".
  • Asl BT
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Assunti 13 nuovi lavoratori a tempo indeterminato alla Asl/Bt Assunti 13 nuovi lavoratori a tempo indeterminato alla Asl/Bt Hanno firmato stamane collaboratori amministrativi, categorie protette
Anche la Asl/Bt avvia la stabilizzazione del personale precario Anche la Asl/Bt avvia la stabilizzazione del personale precario Delle Donne (Dg Asl/Bt): "Tra i primi in Puglia, abbiamo dato seguito alle indicazioni ministeriali e regionali in materia"
Tornano in patria i due giovani coinvolti nel grave incidente stradale di Corfù Tornano in patria i due giovani coinvolti nel grave incidente stradale di Corfù In tarda mattinata l'arrivo dell' aereo ambulanza allo scalo di Bari Palese
1 Servizio 118: assegnate le postazioni di Spinazzola1 e Spinazzola2 Servizio 118: assegnate le postazioni di Spinazzola1 e Spinazzola2 Mercoledì 8 agosto la Direzione della Asl/Bt ha proceduto all'aggiudicazione del servizio, che avrà durata annuale con eventuale proroga
La Asl Bt avvia le procedure per recupero esenzioni ticket non spettanti, si comincia da Spinazzola e Minervino La Asl Bt avvia le procedure per recupero esenzioni ticket non spettanti, si comincia da Spinazzola e Minervino Circa 9mila gli inviti al pagamento che partiranno a seguito dei controlli effettuati dal Mef
1 Asl Bat, Michele Ciniero della Lilt nuovo presidente del Comitato consuntivo misto Asl Bat, Michele Ciniero della Lilt nuovo presidente del Comitato consuntivo misto Eletto l'organismo composto da utenti ed operatori che favorisce la partecipazione delle associazioni
In scena lo spettacolo musicale "Visto da vicino nessuno è normale" con gli ospiti di "Villa Saraceno" In scena lo spettacolo musicale "Visto da vicino nessuno è normale" con gli ospiti di "Villa Saraceno" A 40 anni dalla Legge Basaglia, spettacolo oggi alle 21 presso Villa Faro di Minervino
La dott.ssa Maria Filograsso legge: "I racconti mai raccontati" La dott.ssa Maria Filograsso legge: "I racconti mai raccontati" Iniziativa in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti"
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.