donazione sangue
donazione sangue
Volontariato

Donare è un gesto d'amore

Il 31 maggio si dona presso l'Ospedale di Spinazzola

"Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale." Immortali sono i gesti dei tanti volontari che il 31 maggio si recheranno presso l'Ospedale di Spinazzola per donare il sangue.

La realtà Avis a Spinazzola è in piedi già da dicembre 2013 grazie alla tenacia e alla caparbietà di Raffaella Di Nardo, che si è battuta per formare un comitato per costituire una associazione Avis nel territorio spinazzolese. Da aprile 2015 alcuni volontari spinazzolesi hanno sostenuto e aiutato Raffaella Di Nardo nel suo progetto.

Dati i precedenti riscontri positivi dei feedback favorevole dei cittadini spinazzolesi, che si sono presentati sempre numerosi alle donazioni, domenica 31 maggio dalle ore 08.00 alle ore 12.00 sarà possibile donare il sangue. C'è sempre bisogno di nuovi donatori.

In tutta la regione Puglia, i volontari delle varie associazioni come l'Avis sono impegnati a organizzare iniziative per avvicinare i cittadini alla donazione, per informarli, per invitarli a saperne di più su come, dove e perché diventare donatori di sangue.

Alcuni requisiti da avere al momento della donazione sono: un peso non inferiore a 50 Kg, le donne non possono donare da due giorni prima a cinque giorni dopo la fine del ciclo mestruale, godere di un ottimo stato di salute, non aver assunto farmaci e non aver subito interventi nell'arco di sei mesi (tatuaggi piercing, cure dentistiche invasive).

Per maggiori info è possibile inviare un messaggio sulla pagina facebook Avis Spinazzola , attualmente ci sono già venticinque prenotazioni su quaranta posti disponibili - i donatori riceveranno le analisi a casa dopo qualche giorno.
  • Avis Spinazzola
  • Avis
  • Donazione sangue
Altri contenuti a tema
ABC Avis: ancora pochi giorni per le iscrizioni al III Forum Avis BAT ABC Avis: ancora pochi giorni per le iscrizioni al III Forum Avis BAT Si parte da Spinazzola il prossimo 11 novembre
Arriva il III Forum Provinciale Avis dedicato ai giovani volontari della BAT Arriva il III Forum Provinciale Avis dedicato ai giovani volontari della BAT Il momento formativo, al via l'11 novembre, toccherà alcune sedi Avis provinciali
Avis Spinazzola, 45 donazioni con l'emoteca mobile Avis Spinazzola, 45 donazioni con l'emoteca mobile Domenica scorsa la 1^ giornata per l'associazione spinazzolese
Avis di Spinazzola: domenica 29 novembre donazione in Autoemoteca Avis di Spinazzola: domenica 29 novembre donazione in Autoemoteca Oltre 30 i donatori già prenotati. Appuntamento nei pressi del CUP dell'Ospedale
Donare il sangue: Spinazzola risponde con entusiasmo Donare il sangue: Spinazzola risponde con entusiasmo Ottimi risultati per la raccolta sangue dell'Avis a Spinazzola
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.