Agenda 2018
Agenda 2018
Vita di città

Tenetevi liberi il 20 settembre, si torna a scuola

Ecco il calendario deciso dalla giunta pugliese

Il prossimo anno scolastico comincerà giovedì 20 settembre 2018 per terminare, dopo 200 giorni di lezione, il 12 giugno dell'anno successivo. Per le scuole dell'infanzia, invece, il termine delle attività è fissato per il 29 giugno 2019.
Lo ha deciso la Giunta regionale ricordando che in base all'autonomia scolastica ogni istituto può disporre adattamenti al calendario stabilito purchè, naturalmente, resti invariato il numero dei 200 giorni .

Per tutti, oltre che oltre che per le Festività Nazionali, le lezioni saranno sospese:
2 e 3 novembre 2018;
Vacanze natalizie dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019;
Vacanze pasquali dal 18 aprile al 23 aprile 2019;
24 aprile 2019;

Ricorrenza del Santo Patrono ( che non dovrà essere recuperata in caso coincida con un giorno in cui non si effettuano lezioni)
  • scuola
Altri contenuti a tema
Nasce il Polo Verticale delle scuole di Spinazzola Nasce il Polo Verticale delle scuole di Spinazzola Approvato dalla giunta regionale per favorire una migliore continuità educativa e combattere la dispersione scolastica
Anche a Spinazzola sarà la "Notte dei Licei" Anche a Spinazzola sarà la "Notte dei Licei" Una sorta di "Notte bianca" al liceo linguistico "Enrico Fermi"
Scuola, la Regione approva il Polo Verticale scolastico di Spinazzola Scuola, la Regione approva il Polo Verticale scolastico di Spinazzola Patruno: «Prima e unica esperienza in Puglia»
Diritti a scuola, pronto l'avviso pubblico. Impegno da 30milioni di euro Diritti a scuola, pronto l'avviso pubblico. Impegno da 30milioni di euro Avranno priorità le scuole con maggiori livelli di dispersione scolastica e gli studenti in difficoltà
Scuola, il ministro Fedeli augura un buon anno agli studenti italiani Scuola, il ministro Fedeli augura un buon anno agli studenti italiani Ospite a Bisceglie del Ciofs ha parlato di "rivoluzione smartphone" e vaccini
Bando per riqualificare scuole, oltre 62 mln per la Puglia Bando per riqualificare scuole, oltre 62 mln per la Puglia Stanziati 105 milioni per verifiche di vulnerabilità sismica
Disponibili i contributi per l'acquisto di libri scolastici Disponibili i contributi per l'acquisto di libri scolastici Si potranno presentare le domande sino al 3 febbraio
Termosifoni accesi per 12 ore nelle scuole di Spinazzola Termosifoni accesi per 12 ore nelle scuole di Spinazzola Dopo le proteste Giorgino: «Ampliata la fascia oraria come previsto per legge»
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.