Onorevole Giuseppe D'Ambrosio
Onorevole Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Finanza e banche pugliesi, chiesto l'intervento di Visco

La situazione di alcuni istituti di credito esaminata dal M5S: «I nostri soldi sono a rischio?»

Della situazione in cui versano le banche pugliesi adesso dovrà occuparsene ufficialmente anche il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco.

Il 15 marzo scorso, il Presidente della Giunta delle Elezioni della Camera dei Deputati, l'on. Giuseppe D'Ambrosio ha formalmente scritto al Governatore Visco per chiedere una verifica sulle banche pugliesi, nell'interesse dei risparmiatori, a seguito delle dichiarazioni dell'ex Presidente del consiglio dei Ministri Matteo Renzi nella direzione nazionale del Partito Democratico, in merito all'avvio di una commissione d'inchiesta parlamentare sulle banche.

E intanto, mentre due delle più importante realtà bancarie della Puglia, la Banca Popolare di Bari e la Banca Popolare di Puglia e Basilicata stanno per celebrare le loro assemblee, sabato 25 marzo, alle ore 18.30, presso l'Hotel Villa Romanazzi, il Portavoce del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo, David Borrelli sarà a Bari per la presentazione del ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo per la tutela dei risparmiatori azionisti delle banche in situazioni critiche. Il tema del convegno sarà: "I nostri soldi sono a rischio?"

All'evento parteciperanno anche il consigliere M5S del Comune di Bari Sabino Mangano e la consigliera regionale M5S Antonella Laricchia. Interverrà l'avvocato Gaetano Filograno.

«Le storie degli azionisti di Bancapulia, Banca Popolare di Bari e di altre banche - dichiarano i cinquestelle - pur essendo totalmente differenti tra loro, raccontano la storia di uno Stato che non si è mai veramente preoccupato della loro tutela. Nel corso dell'evento dunque parleremo delle operazioni che il Movimento 5 Stelle sta attuando a livello europeo per informare e soprattutto tutelare tutti i risparmiatori mettendo l'accento sulla situazione nella nostra Regione, con un focus su alcuni casi più eclatanti».
  • movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Governo Conte, primo discorso del M5S sulla fiducia è andriese Governo Conte, primo discorso del M5S sulla fiducia è andriese Nel discorso di D'Ambrosio, riforma della giustizia, lotta alla mafia e alla corruzione, attenzione sugli enti locali
Luigi Di Maio nella BAT per parlare di olio di oliva Luigi Di Maio nella BAT per parlare di olio di oliva Arriva in Puglia il "Rally" del candidato premier M5S
Poste Italiane, a breve la mannaia anche su Spinazzola Poste Italiane, a breve la mannaia anche su Spinazzola Spinazzola potrà risentire del piano di razionalizzazione
Trasporti, M5S: «Basta viaggi della speranza» Trasporti, M5S: «Basta viaggi della speranza» Organizzata una raccolta firme
Accorpamento Asl, Di Bari (M5S): “Conferma che l’ospedale 2° livello nella Bat è solo una chimera” Accorpamento Asl, Di Bari (M5S): “Conferma che l’ospedale 2° livello nella Bat è solo una chimera” "Una lenta agonia quella dell'ospedale Bonomo di Andria" per la consigliera regionale
1 Asl, il M5S si interroga sulla nomina del nuovo direttore del Distretto n.3 Asl, il M5S si interroga sulla nomina del nuovo direttore del Distretto n.3 Grazia Di Bari scrive ad Emiliano: «Verifichi il rispetto di criteri di meritocrazia»
In arrivo investimenti per la tratta Minervino-Spinazzola-Bari In arrivo investimenti per la tratta Minervino-Spinazzola-Bari Di Bari: «Abbiamo ottenuto 100 mila euro per potenziare il trasporto pubblico»
Falso biologico, dove sono le sanzioni? Falso biologico, dove sono le sanzioni? Il.M5S sollecita il ministro Martina
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.