riunione di Forza Italia
riunione di Forza Italia
Politica

Forza Italia si appresta ad affrontare le prossime sfide elettorali

I vertici regionali di Forza Italia incontrano il presidente Berlusconi

Si apre la stagione congressuale in Forza Italia. In una del commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e del vice commissario, il sen. Dario Damiani si sottolinea:

"Effervescente, costruttivo, entusiasta. È questo il clima che si respira in Forza Italia, soprattutto dopo l'incontro con il nostro presidente Silvio Berlusconi ed il vice presidente Antonio Tajani. Oggi (giovedì scorso per chi legge n.d.r.), durante la riunione della conferenza dei Coordinatori regionali, abbiamo condiviso con il presidente la linea che deve orientare i nostri prossimi passi nel percorso di rinnovamento, concreto, che si sta attuando nel nostro partito. Le parole d'ordine sono massima apertura alla società civile, coinvolgimento degli amministratori locali, spazio ai giovani e confronto costante sui temi importanti che interrogano la politica e riguardano il benessere dei cittadini. In particolare, adesso dobbiamo impegnarci per organizzare una grande stagione congressuale, di dialogo costruttivo con gli elettori. Non solo: a breve partiremo con una grande mobilitazione nazionale contro la manovra del governo: incontri, convegni e materiale informativo per coinvolgere gli italiani e condividere con loro l'esigenza di una svolta politica imminente per una vera flat tax, per il lavoro, per un'Europa diversa. A tal proposito, grande importanza rivestono le prossime elezioni europee, in cui Forza Italia si proporrà come un movimento serio, che dice la verità ai cittadini e lavora concretamente per la costruzione di un'Europa "dei popoli".
Noi siamo pronti, carichi e determinati per avviare in Puglia, con il supporto del vicepresidente Tajani, le iniziative che abbiamo concordato, che segneranno sicuramente l'inizio di una fase che punta al rilancio di Fi ed al suo radicamento sul territorio".

E intanto, ieri sabato 3 novembre si è tenuto a Bari il primo appuntamento del coordinamento regionale di Forza Italia Puglia convocato dal neo commissario, l'on Mauro D'Attis che, assieme al vice commissario, il sen Dario Damiani, ha incontrato i candidati non eletti alle elezioni politiche del 4 marzo, il direttivo regionale e i giovani del partito. "È stata l'occasione per ritrovarci, per confrontarci e condividere idee per radicare il partito nella nostra regione e prepararlo per le prossime tornate elettorali", dichiarano D'Attis e Damiani.

"Partiremo con la campagna adesioni -aggiungono- e già a fine mese realizzeremo un'iniziativa pubblica, in collaborazione con il partito nazionale e i gruppi parlamentari. Sarà una delle iniziative che avvieremo subito, assieme alla mobilitazione nazionale contro la manovra del governo, così come richiesto e concordato con il Presidente Berlusconi. Inoltre, abbiamo deciso di attivare un "think thank", un centro studi sulle politiche per la Puglia di Forza Italia e sui riflessi delle politiche nazionali sul territorio. Sarà composto da politici e tecnici di alto profilo e abbiamo proposto come coordinatore del progetto l'on. Rocco Palese. L'intento -concludono- è quello di formulare un pensiero programmatico "aperto", ovvero frutto di dialogo e condivisione con le categorie produttive, che coinvolgeremo nel corso del lavoro". All'incontro hanno partecipato anche alcuni parlamentari, i consiglieri regionali, il neo presidente della Provincia Gugliotti e gli amministratori locali.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Everest018, De Mucci (FI Bat): "L'Italia è un paese non più per giovani e tanto meno per anziani" Everest018, De Mucci (FI Bat): "L'Italia è un paese non più per giovani e tanto meno per anziani" Concluso il Campus nazionale dei giovani di Forza Italia, svoltosi all'Hotel Riva del Sole di Giovinazzo
Le nomine dei parlamentari del territorio nelle varie Commissioni Le nomine dei parlamentari del territorio nelle varie Commissioni La barlettana sen. Messina (PD) segretaria della commissione territorio e ambiente, dove incontra il suo concittadino sen. Quarto (M5S)
Lega, Vitali (FI): "Berlusconi chiede coesione coalizione, Salvini dica da che parte vuole stare" Lega, Vitali (FI): "Berlusconi chiede coesione coalizione, Salvini dica da che parte vuole stare" Nota del coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Luigi Vitali
Veto di Mattarella a nomina del prof. Savona a ministro: "Creato un precedente rischioso per la prassi costituzionale" Veto di Mattarella a nomina del prof. Savona a ministro: "Creato un precedente rischioso per la prassi costituzionale" Francesco Tomasicchio, Dirigente Nazionale di Gioventù Nazionale risponde a Gaetano Scamarcio di Forza Italia Giovani Bat
Scontro dentro Forza Italia, adesso la battaglia è sul simbolo. Marmo contro De Mucci Scontro dentro Forza Italia, adesso la battaglia è sul simbolo. Marmo contro De Mucci Nelle tre città della Bat in cui si voterà il prossimo 10 giugno non comparirà il simbolo di Forza Italia
In Puglia è guerra aperta in Forza Italia. Marmo contro Vitali In Puglia è guerra aperta in Forza Italia. Marmo contro Vitali "Dal 4 marzo un continuo abbandono di Forza Italia a favore della Lega. Berlusconi e Tajani intervengano, il partito va riorganizzato"
Chiusura Punti di Primo Intervento: Marmo (FI) chiede audizione di Ruscitti Chiusura Punti di Primo Intervento: Marmo (FI) chiede audizione di Ruscitti Nota del capogruppo di Forza Italia e componente della III Commissione Sanità, Nino Marmo
Costituito il dipartimento seniores di Forza Italia per la Bat Costituito il dipartimento seniores di Forza Italia per la Bat Presenti il Commissario prov.le De Mucci ed il Sindaco di Andria Giorgino
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.