colletta alimentare
colletta alimentare
Vita di città

Giornata della colletta alimentare

Anche quest'anno Spinazzola risponde positivamente

Ieri 29 novembre é stata la 18ˆ Giornata Nazionale della colletta alimentare, iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, che cerca di coinvolgere e sensibilizzare la società civile al problema della povertà.

Un gesto di solidarietà che da diversi anni coinvolge la cittadinanza spinazzolese. Attivi i ragazzi del Gruppo Scout AGESCI Spinazzola 1, la Caritas di Spinazzola e alcuni volontari della Chiesa Maria SS. Annunziata, che da questa mattina fino alle otto di sera sono presenti all'ingresso di sei punti vendita alimentari, distribuendo un volantino informativo e un sacchetto per la spesa marchiato. Tutti coloro che hanno aderito alla colletta alimentare al termine della spesa hanno lasciato il sacchetto pieno al banchetto dei volontari, che hanno poi smistato la spesa per tipologia di alimenti in diversi cartoni. Ad ogni cartone viene messo un sigillo con il peso, la tipologia alimentare e la provenienza dell'alimento presente.

Conclusa la colletta, tutta la spesa raccolta viene trasportata al banco alimentare di Taranto, da dove verra ulteriormente smistata alle diverse Caritas diocesane e/o parrocchie. Nel 2014 Spinazzola ha superato i risultati ottenuti l'anno scorso.
  • Agesci Spinazzola 1
  • Scout Spinazzola
  • colletta alimentare
Altri contenuti a tema
Una stazione meteorologica per Spinazzola Una stazione meteorologica per Spinazzola L'importante progetto di raccolta dati e previsioni meteo è realizzato dal Gruppo Scout Spinazzola1
"Uno scout è un uomo passabile in un salotto, indispensabile in un naufragio" "Uno scout è un uomo passabile in un salotto, indispensabile in un naufragio" Gli scout di Spinazzola 1 hanno spalato la neve attorno alle vie del centro storico
Successo per la Sagra del fungo cardoncello Successo per la Sagra del fungo cardoncello Spinazzola incanta i suoi visitatori con il gusto e la tradizione
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.