Grottelline
Grottelline
Cronaca

Grottelline torna a far tremare

La saga della discarica sul sito archeologico Grottelline continua

Due settimane fa si tirava un sospiro di sollievo per la questione Grottelline che è tornata però a farsi sentire, lasciando sospesi ancora una volta i cittadini che hanno preso a cuore questa situazione. Sì perché la sensazione che si prova in situazioni simili è proprio quella della sospensione, sentirsi perennemente su un filo: ci sarà o non ci sarà questa non desiderata discarica? La battaglia verrà vinta, o dall'alto si metteranno a tacere anni di battaglie, anni di manifestazioni e sudore di chi si è sempre opposto ad una discarica su un sito archeologico? Eppure la questione Grottelline sembra una patata bollente, che velocemente passa di mano in mano, vola di bocca in bocca, e nessuno ne vuole sapere, nessuno vuole prendere una decisione.
«E' competenza di Giorgino » ammonisce il Presidente Vendola. A quanto pare la decisione spetta all'Organo di gestione d'ambito, poiché la pianificazione regionale ha previsto che il sito sia al servizio dell'Atto BAT. Intanto si continua speranzosi ad attendere responsi che facciano tornare il sorriso sulle labbra.
  • Grottelline
  • discarica grottelline
  • grottelline spinazzola
Altri contenuti a tema
Escursione storico-naturalistica nell'agro spinazzolese Escursione storico-naturalistica nell'agro spinazzolese Iniziativa promossa dai circoli Legambiente di Corato e Spinazzola
Piano Regionale dei Rifiuti, "Grottelline è salva" Piano Regionale dei Rifiuti, "Grottelline è salva" L'area ritenuta non più funzionale per la gestione rifiuti. Patruno: "Già al lavoro per valorizzare l'area"
Cosimo Forina porta Spinazzola ad Andria con "Il Caso Grottelline" Cosimo Forina porta Spinazzola ad Andria con "Il Caso Grottelline" Il libro inchiesta presentato questa sera nel corso dell'iniziativa "Andria Legge Libri"
All'impegno sociale di Cosimo Forina il Premio "Rosario Livatino" All'impegno sociale di Cosimo Forina il Premio "Rosario Livatino" Il giornalista spinazzolese premiato per il suo libro inchiesta "Il caso Grottelline"
"Il caso Grottelline", il libro-inchiesta di Cosimo Forina: «Per consegnare un luogo al futuro» "Il caso Grottelline", il libro-inchiesta di Cosimo Forina: «Per consegnare un luogo al futuro» Un libro di denuncia, lotta e coraggio in difesa di un tesoro del territorio da valorizzare
Grottelline via dal Piano Regionale dei rifiuti Grottelline via dal Piano Regionale dei rifiuti L’AGER accoglie e condivide la richiesta dei Sindaci di Spinazzola e Poggiorsini
Addio discarica a Grottelline. L'AGER scende in campo a tutela del sito Addio discarica a Grottelline. L'AGER scende in campo a tutela del sito L'AGER ha chiesto formalmente alla Regione Puglia di cancellare dal piano regionale dei rifiuti urbani la discarica sul sito Grottelline
Grottelline, anche il Tar del Lazio dice no alla discarica Grottelline, anche il Tar del Lazio dice no alla discarica Patruno: «È la vittoria di un territorio che lotta per la legittimità degli atti»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.