Forum Giovanile Spinazzola
Forum Giovanile Spinazzola
Cronaca

Il Comune di Spinazzola ha istituito il Forum Giovanile

Spinazzola riconosce ai giovani un ruolo sociale aprendosi al dialogo

Sensibilizzazione, impegno sociale e partecipazione, questi sono i capisaldi del nuovo Forum Giovanile del Comune di Spinazzola. Aperto alla gioventù spinazzolese , volto alla crescita e al confronto, il forum si definisce un "motore sociale" che punta sullo scambio di idee, di informazioni e di avvicinamento alle istituzioni
In Italia si contano circa 2500 forum comunali, messi a disposizione dei giovani come nuova modalità di governance. Scopo principale è quello di creare un canale di comunicazione con le istituzioni non solo locali ma anche territoriali come regioni, province e città metropolitane, imparare a relazionarsi e proporre idee. Attraverso il Forum Giovanile il Comune riconosce il ruolo sociale dei giovani, coinvolgendoli in dibattiti che li riguardano, collaborando con loro e permettendogli di diventare parte integrante per le iniziative politiche e non che li riguardano.
Parola chiave del neo Forum giovanile è dialogo, perché solo grazie al dialogo è possibile capire il punto di vista dell'altro.
  • Forum Giovanile Spinazzola
  • Forum Giovanile
Altri contenuti a tema
"Music competition" a Spinazzola "Music competition" a Spinazzola Il forum giovanile è partito con tante novità
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.