Rai 1
Rai 1 "Paesi che Vai…" a Spinazzola per parlare di burrata
Attualità

Il programma di Rai 1 "Paesi che Vai…" a Spinazzola per parlare di burrata

Domenica 29 aprile la "Regina dei Formaggi" rappresenterà nuovamente il prodotto di eccellenza dell'agroalimentare pugliese

Una vera e propria "Regina" e come tutte le cose importanti, la ribalta delle scene televisive diventa ormai una consuetudine.

Domenica 29 aprile la Burrata di Andria IGP rappresenterà nuovamente -dopo "LineaVerde", sempre su Rai 1 in onda oggi, sabato 28 aprile alle ore 12:20- il prodotto di eccellenza dell'agroalimentare pugliese all'interno del programma di Rai 1 "Paesi che Vai…" in onda alle ore 9.40.

Il "raddoppio" lo annuncia con soddisfazione il Coordinatore del Consorzio della Burrata di Andria IGP, dott. Francesco Mennea.
"Le riprese, che si sono svolte direttamente in una stalla in agro di Spinazzola, vedono il racconto storico della nascita del prodotto -definita come la "Regina dei Formaggi"- da parte del presentatore Livio Leonardi, accompagnate dalle immagini di produzione all'interno di una delle aziende consorziate. Dopo Linea Verde, dunque, un altro importante programma di Rai 1, in onda tra l'altro su Rai International con oltre 20 milioni di spettatori in tutto il mondo, sceglie la Burrata di Andria quale prodotto di eccellenza, il più rappresentativo dell'agroalimentare pugliese, confermando ancor più che il marchio Burrata di Andria IGP è attrattivo dell'interessi dei media e del pubblico e premia quei produttori che possono garantire tradizione, qualità e tracciabilità attraverso di esso".

Un ulteriore invito, dunque, ai consumatori a far richiesta esclusivamente dell'originale Burrata di Andria garantita dal marchio IGP oltre che del Consorzio.
Rai 1 "Paesi che Vai…" a Spinazzola per parlare di burrataRai 1 "Paesi che Vai…" a Spinazzola per parlare di burrata
  • agricoltura
  • burrata di Andria
Altri contenuti a tema
Agricoltura, la Puglia in un anno ha perso 2.233 imprese Agricoltura, la Puglia in un anno ha perso 2.233 imprese Meno lavoratori anche nelle aziende agricole di Spinazzola
Coldiretti Puglia, nel 2023 l'agroalimentare guadagna valore Coldiretti Puglia, nel 2023 l'agroalimentare guadagna valore Bilancio positivo nonostante le minacce del clima, degli insetti e dei virus
Vendemmia Bari-Bat. Cia Levante: “Peggiore annata degli ultimi 40 anni” Vendemmia Bari-Bat. Cia Levante: “Peggiore annata degli ultimi 40 anni” Crollano le quantità ma non la qualità, aziende in crisi per costi di produzione e scarsità di manodopera
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Pioggia martellante, Cia: «Situazione critica in tutta la Puglia» Pioggia martellante, Cia: «Situazione critica in tutta la Puglia» Sicolo: «Zone rurali trasformate in un pantano di fango»
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.