Riunioni operative contrasto incendi e pattugliamento
Riunioni operative contrasto incendi e pattugliamento
Attualità

Incendi e pattugliamento del territorio a Spinazzola: proseguono le riunioni

Le attività sono potenziate grazie al Gemellaggio AIB della Protezione Civile regionale

Si susseguono le riunioni nella sede del Parco per contrastare gli incendi e coordinare al meglio le attività di pattugliamento del territorio, ulteriormente potenziate grazie al "Gemellaggio AIB" della Protezione Civile Regione Puglia, un progetto a cui il Parco dell'Alta Murgia è stato candidato e ammesso e che ha portato alla sinergia con associazioni nazionali di volontariato, tra cui l'Associazione Nazionale Alpini (sezione Modena e sezione Piacenza) e il gruppo lucano della Protezione Civile, che si affiancano ai volontari locali.

Le squadre sono operative nei territori di Gravina al Bosco Difesa Grande, nelle aree di maggior pregio naturalistico tra Spinazzola, Minervino e Andria al bosco di Castel del Monte, nelle zone tra Corato e Ruvo al Bosco della Scoparella e a Cassano delle Murge, nella Foresta Mercadante.

Presente alle riunioni, oltre al presidente del Parco Francesco Tarantini, il responsabile COR della Protezione Civile Lucio Pirone, che ringraziamo per la grande attenzione al nostro territorio.
Riunioni operative contrasto incendi e pattugliamentoRiunioni operative contrasto incendi e pattugliamentoRiunioni operative contrasto incendi e pattugliamentoRiunioni operative contrasto incendi e pattugliamentoRiunioni operative contrasto incendi e pattugliamento
  • incendi
Altri contenuti a tema
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
Fiamme nella zona di Masseria Cavone, in fumo 150 ettari Fiamme nella zona di Masseria Cavone, in fumo 150 ettari Il fronte del fuoco è esteso per diversi chilometri
Lotta agli incendi boschivi, il Parco dell'Alta Murgia coinvolge l'Esercito Lotta agli incendi boschivi, il Parco dell'Alta Murgia coinvolge l'Esercito Incrementato il numero dei punti di avvistamento: saranno 30, 22 dei quali anche di approvvigionamento idrico
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.