Biciclettata Spinazzola
Biciclettata Spinazzola
Turismo

Iron Bike 2017 Corato e Spinazzola: fra le novità c'è Marathon Oasi di Nazareth

Sport, natura e ottimo cibo per quest'iniziativa che vuole anche valorizzare il territorio

Ultime pedalate di fine anno per l'Iron Bike 2017, il circuito delle ruote grasse di Puglia e Basilicata che, in pochi anni, si sta affermando come realtà di riferimento di un territorio ben identificato ma anche di due regioni a forte vocazione con il ciclismo fuoristrada.

Il penultimo appuntamento è datato domenica 22 ottobre a Corato con la new entry della Marathon Oasi di Nazareth: una manifestazione che vuole valorizzare una zona residenziale della città su un'altura pietrosa, poco fertile ma con una vista stupenda verso il mare, il Gargano e verso Castel del Monte posta a 310 metri di altitudine rispetto al livello del mare e a 3 km dal centro di Corato.

In cabina di regia il Team Eurobike Corato che dà la possibilità ai partecipanti di scegliere il giro lungo di 52 chilometri e corto di 37 chilometri in una zona tutta da scoprire per il movimento della mountain bike pugliese.

Domenica 5 novembre sarà la volta di Spinazzola che si prepara ad ospitare l'ultima fatica del circuito con la Marathon delle due Terre nel contesto della famosissima sagra del Fungo Cardoncello.

Unire sport, natura e ottimo cibo, è l'obiettivo degli organizzatori del Team Bike Spinazzola che propongono il giro lungo di 56 chilometri e il corto di 43 chilometri.

Il percorso si snoda tra le dure colline spinazzolesi fino ad addentrarsi nei meravigliosi boschi della vicinissima Basilicata. Un viaggio tra due regioni straordinarie che da sempre offrono tanto per gli appassionati della mountain bike ed anche un contesto unico nel suo genere per applaudire per l'ultima volta i protagonisti di una lunga stagione per poi proiettarsi alla gran festa finale domenica 19 novembre all'Astoria palace di Corato dove si terranno le premiazioni dell'annata 2017.
  • biciclettata
Altri contenuti a tema
Biciclettata notturna: oltre 100 i partecipanti tra i Quartieri della Città Biciclettata notturna: oltre 100 i partecipanti tra i Quartieri della Città Partenza ed arrivo in Piazza San Sebastiano per una serata di sport e salute
Biciclettata serale nei Quartieri di Spinazzola Biciclettata serale nei Quartieri di Spinazzola Appuntamento in Piazza San Sebastiano il 19 agosto alle 21,30
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.