Burrata
Burrata
Attualità

La Burrata di Andria IGP protagonista nella rubrica del TG2 “Eat Parade”

Il marchio d'origine sta consentendo alla Burrata di Andria di ottenere la giusta considerazione ed il meritato riconoscimento

La Burrata di Andria IGP sarà protagonista della rubrica del TG2 "Eat Parade" in onda venerdì 30 novembre alle ore 13.30 durante la quale saranno descritte la storia e le caratteristiche distintive della nostra Eccellenza Agroalimentare, oltre agli aspetti culturali che la caratterizzano.

"Il continuo interesse da parte dei media -sottolinea in una nota il Coordinatore del Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP, dott. Francesco Mennea-, ricordiamo la presenza nella trasmissione "FRIGO" di Rai2 del 26 ottobre scorso, evidenzia la notevole aspettativa da parte del pubblico nei confronti della Burrata di Andria. Il marchio d'origine IGP sta consentendo alla Burrata di Andria di ottenere la giusta considerazione ed il meritato riconoscimento di prodotto di Eccellenza rappresentativo del territorio, consentendole di distinguersi dalle imitazioni e di raccontare le sue caratteristiche uniche che sono regolate dal disciplinare di produzione, tra cui: la qualità delle materie prime utilizzate, il sacchetto esterno di circa 2 mm di spessore, lo sfilaccio interno lavorato esclusivamente a mano e che ne caratterizza il gusto e la consistenza, la caratteristica chiusura apicale o "testa" sinonimo di assoluta artigianalità del prodotto, infine , ma non meno importate, la totale tracciabilità delle materie prime impiegate e del prodotto finito, garanzia per i consumatori della superiore qualità del prodotto", conclude il Coordinatore del Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP, dott. Francesco Mennea.

Un invito, come sempre, a sceglier i prodotti a marchio d'origine come la Burrata di Andria IGP gli unici in grado di garantire ai consumatori Tradizione, Qualità e Tracciabilità.
  • La Burrata di Andria IGP
Altri contenuti a tema
Al Congresso “Il Latte l’oro bianco d’Italia” presso l’Università LUISS di Roma il Consorzio Burrata di Andria IGP Al Congresso “Il Latte l’oro bianco d’Italia” presso l’Università LUISS di Roma il Consorzio Burrata di Andria IGP Le eccellenze alimentari pugliesi rappresentate dal formaggio tipico di latte vaccino
La Burrata di Andria IGP avrà solo latte italiano al 100%. Verso il ripopolamento bovino dell'Alta Murgia La Burrata di Andria IGP avrà solo latte italiano al 100%. Verso il ripopolamento bovino dell'Alta Murgia Presentato a Bari il Consorzio di Tutela della "Regina dei Formaggi". Finalmente si avvia la fase della tutela, promozione e valorizzazione
La Burrata di Andria IGP eccellenza in vetrina al Cibus 2018 La Burrata di Andria IGP eccellenza in vetrina al Cibus 2018 Mennea: «Vogliamo condividere i valori della tradizione»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.