letture
letture
Attualità

La dott.ssa Maria Filograsso legge: "I racconti mai raccontati"

Iniziativa in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti"

L'esperta di teatro e scrittura creativa, dott.ssa Maria Filograsso in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti" legge: "I racconti mai raccontati"

E' il risultato di un lavoro incentrato sulla fantasia e le emozioni di ciascun partecipante al progetto che, attraverso incipit immaginari e ludici, ha creato storie mai scritte e mai lette che oggi è lieta di presentare al pubblico.

Dalle ore 18.00 di giovedì 7 giugno, a Spinazzola, una lettura aperta al pubblico degli scritti della dott.ssa esperta in pedagogia teatrale Maria Filograsso - a seguito del progetto teatro "scrittura creativa" con Gli "Sportivi Liberi e Pensanti" ospiti della R.E.M.S. di Spinazzola Asl/Bt - dirigente responsabile U.O.S.V.D., dott. A. Lattanzio, dirigente psicologa dott.ssa G. Lombardo.
Gli utenti ospiti della R.E.M.S. saranno accompagnati dai tecnici della riabilitazione psichiatrica G. Decorato, M. Mari.
Si tratta di una aperitivo raccontato presso il bar Buccomino, in via Enrico Berlinguer, a Spinazzola.

L'invito quindi è rivolto a tutti "Ad assistere e condividere con noi, la tappa di un percorso di riabilitazione creativa che rivela sentimenti propri dell'uomo ovvero di solidarietà e partecipazione emotiva. L'evento è stato fortemente voluto, unico, a sottolineare la specialità che ogni essere umano conserva ed è capace di mettere in gioco, per rinascere in se stesso e con gli altri".

Si ringrazia in particolar modo per questo nuovo e tanto desiderato evento di condivisione la signora Patrizia D'Innella, socia della F.I.D.A.P.A. di Spinazzola, il dott. Lattanzio, la dott.ssa G. Lombardo, i Tecnici G. Decorato e M. Mari, la dott.ssa Satte, il Bar Buccomino, il Gruppo informale FarfactoryLab, Blue_wave Scritture a Sud.
locandina
  • Asl BT
  • Rems
  • Fidapa Spinazzola
Altri contenuti a tema
Il 5 aprile un convegno sulla biodiversità paesaggistica a Spinazzola Il 5 aprile un convegno sulla biodiversità paesaggistica a Spinazzola L'evento è a cura della sezione locale della Fidapa
Dipendenza da gioco d'azzardo, a Spinazzola un convegno organizzato dalla FIDAPA Dipendenza da gioco d'azzardo, a Spinazzola un convegno organizzato dalla FIDAPA Presenti autorità, forze dell'ordine e mondo della scuola
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
«7 anni di Rems in Italia. La Regione Puglia e il modello Spinazzola» «7 anni di Rems in Italia. La Regione Puglia e il modello Spinazzola» Convegno a Trani per tracciare un bilancio dell'attività
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.