Legge
Legge
Territorio

La giustizia più vicina al cittadino, nasce il primo sportello di prossimità della BAT

L'inaugurazione si terrà a Palazzo di Città a Spinazzola lunedì 18 dicembre alle ore 15.30. 

Nasce a Spinazzola il primo Sportello di prossimità della provincia BAT.

L'inaugurazione si terrà a Palazzo di Città a Spinazzola lunedì 18 dicembre alle ore 15.30.

L'intento dello sportello di prossimità è quello di rendere la giustizia più accessibile e vicina ai cittadini e nasce da un progetto presentato dal Comitato Pari opportunità dell'Ordine degli avvocati di Trani alla Cassa Forense.

Una iniziativa che vede la partnership del Comune di Spinazzola con il Comitato Pari Opportunità, il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Trani e l'associazione degli Avvocati di Minervino e Spinazzola.

Non solo taglio del nastro: dopo la cerimonia inaugurale si terrà un convegno, organizzato dall'associazione forense di Minervino Murge - Spinazzola, nel quale si illustrerà ai cittadini l'importanza della costituzione dello sportello e le opportunità che il progetto offre.

«Il Comune di Spinazzola ha accolto con entusiasmo la proposta del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell'Ordine degli avvocati, che ha proposto di inaugurare presso il Comune di Spinazzola il primo "sportello di prossimità" della Provincia, per rispondere all'esigenza di sostituire la giustizia ordinaria con altri sistemi alternativi (i cosiddetti Alternative Dispute Resolution) per la risoluzione di controversie di natura economica e commerciale" – ha dichiarato il sindaco di Spinazzola Michele Patruno alle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno.

«Inaugurare il primo sportello provinciale a Spinazzola – afferma Patruno - costituisce una scelta strategica, tesa a favorire il nostro Comune che è il più distante dalle sedi degli uffici giudiziari».

Il progetto prevede l'istituzione di una sede di arbitrato in ogni Comune già sede delle sedi soppresse e distaccate del Tribunale di Trani (Barletta, Canosa di Puglia, Andria, Molfetta, Ruvo di Puglia e Corato).
  • Giustizia
Altri contenuti a tema
A Spinazzola arriva lo "Sportello di prossimità" in sostituzione alla sezione distaccata del Tribunale A Spinazzola arriva lo "Sportello di prossimità" in sostituzione alla sezione distaccata del Tribunale L'inaugurazione oggi alle 15.30 al Comune
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.