Madonna di Costantinopoli
Madonna di Costantinopoli
Vita di città

La Madonna di Costantinopoli dello ZT sarà esposta a Matera

Sarà tra le 170 opere della mostra a Palazzo Lanfranchi

Ci sarà un pezzo di Spinazzola, della sua arte e della sua storia, a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

L'antica tempera su tavola "Monogramma ZT, Madonna di Costantinopoli", esposta nella Pinacoteca Comunale "Trisorio Liuzzi", sarà esposta al Museo Nazionale d'arte medioevale e moderna della Basilicata in Palazzo Lanfranchi per la mostra "il Rinascimento visto da Sud. Matera, l'Italia meridionale e il Mediterraneo tra '400 e '500" La mostra sarà ospitata a Matera dal prossimo19 aprile al 19 agosto 2019.

La giunta comunale ha dato di recente parere favorevole allo spostamento temporaneo dell'antica tempera dopo alcuni provvedimenti di restauro conservativo sulla tavola disposti dalla Soprintendenza.

La tavola rientra nelle 170 opere d'arte e oggetti artistici provenienti dai principali musei italiani e stranieri che daranno vita alla mostra.

Tutti i costi relativi all'utilizzo dell'opera saranno a carico del Polo Museale della Basilicata.
  • Arte
Altri contenuti a tema
La Madonna di Costantinopoli di Spinazzola nella mostra “Rinascimento visto da sud” La Madonna di Costantinopoli di Spinazzola nella mostra “Rinascimento visto da sud” La mostra è stata inaugurata a Matera
“Viste DiVersi”, prorogata la scadenza del concorso di poesia “Viste DiVersi”, prorogata la scadenza del concorso di poesia Fotografia e poesia per promuovere il territorio
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.