tutela minore
tutela minore
Vita di città

“La tutela dei diritti del minore nel sistema penale”

Convegno organizzato dall'Associazione Forense Minervino Murge - Spinazzola

"La tutela dei diritti del minore nel sistema penale" è il tema del convegno organizzato dall'Associazione Forense Minervino Murge - Spinazzola patrocinato dal Comune e dalla BCC di Spinazzola. Il 4 marzo alle ore 15,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Spinazzola si parlerà del rapporto tra diritti del minore e processo penale.

I relatori della discussione saranno il Dott.Luigi Scimè, sostituto procuratore della Repubblica, con il tema "Nuovi strumenti di tutela penale del minore: l'esperienza della Procura di Trani in materia" e il Prof. Avv. Gustavo Pansini (già Presidente dell'Unione Camere Penali Italiane ed Professore emerito di Diritto Processuale Penale Università di Napoli) con l'argomento "Le dichiarazioni del minore tra norme processuali e disposizioni a sua tutela". Il tutto con la presenza del moderatore Avv. Pasquale Di Noia, che introdurrà i due relatori.

L'evento è stato avvalorato dal Consiglio dell'Ordine mediante l'attribuzione di tre crediti. L'iscrizione è possibile solo attraverso il sistema "Riconosco", e non sarà possibile iscriversi il giorno stesso del convegno. I possessori di tesserino magnetico accederanno attraverso l'apposito sistema di riconoscimento, che registrerà l'orario di entrata e di uscita ai fini del conseguimento dei crediti formativi.
  • tutela dei diritti del minore nel sistema penale
  • Dott.Luigi Scimè
  • Prof. Avv. Gustavo Pansini
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.