Krav Maga
Krav Maga
Attualità

Le donne di Spinazzola a lezione di Krav Maga

L'iniziativa di una palestra per offrire un contributo concreto contro la violenza sulle donne

Nel pomeriggio di sabato 23 novembre, la palestra New Generation gym & fitness ha scelto di celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne offrendo gratuitamente uno stage di autodifesa femminile basato sul sistema israeliano del Krav Maga.

L'iniziativa, nata per volontà di Antonio De Sario, ha visto la partecipazione dei maestri Antonio Fiore e Gennaro Martino. «Abbiamo dato vita a questa iniziativa pur nella speranza che le donne non debbano mai ricorrere a tali tecniche di difesa e con l'auspicio che possano prevenire situazioni di pericolo» spiega Antonio De Sario.

«Desideriamo rivolgere un ringraziamento a tutte le donne che hanno scelto di partecipare allo stage, ai maestri, ai loro collaboratori e al sindaco Michele Patruno per la sua partecipazione» aggiunge De Sario.

Il sistema di difesa Krav Maga nasce nel XX secondo in Israele. Il termine Krav Maga in italiano può essere tradotto come "combattimento a distanza ravvicinata" e ha come obiettivo principale quello di neutralizzare l'aggressore nel minor tempo possibile, utilizzando meno mosse possibili. Oggigiorno è un sistema di difesa personale molto diffuso sia nel settore militare che nel settore civile, avendo come scopo quello di saper gestire situazioni di emergenza, di prevenire l'aggressione o addirittura affrontarla.
nnnnnnn
  • violenza contro le donne
Altri contenuti a tema
Violenza di genere, lettera alle associazioni di Spinazzola impegnate nell'ambito Violenza di genere, lettera alle associazioni di Spinazzola impegnate nell'ambito Le realtà interessate a organizzare iniziative sul tema potranno presentare richiesta entro il 18 novembre
Contrasto alla violenza, Patruno: «Le donne non si toccano, neanche con un fiore» Contrasto alla violenza, Patruno: «Le donne non si toccano, neanche con un fiore» Resta sempre attivo su Spinazzola il numero di consulenza e assistenza del CAV
“Violenza di genere e generi di violenza", la Fidapa ne discute con il prof. Losappio ed il Dirigente di P.S. Bonato “Violenza di genere e generi di violenza", la Fidapa ne discute con il prof. Losappio ed il Dirigente di P.S. Bonato Appuntamento per giovedì 6 dicembre 2018, presso l'Auditorium della RSSA "San Giuseppe", a Canosa di Puglia
Elogio semiserio della femminilità perché la bellezza fa paura Elogio semiserio della femminilità perché la bellezza fa paura L'Associazione A.Ge organizza un interessante dibattito sulla femminilità
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.