Camera dei Deputati
Camera dei Deputati
Politica

Le nomine dei parlamentari del territorio nelle varie Commissioni

La barlettana sen. Messina (PD) segretaria della commissione territorio e ambiente, dove incontra il suo concittadino sen. Quarto (M5S)

Sono passati cento giorni dall'elezione del nuovo Parlamento. Oggi, finalmente, si sono insediate le commissioni parlamentari.

Le presidenze sono appannaggio dei due partiti di Governo: Lega e Movimento Cinque Stelle. L'unico eletto nei nostri collegi a presiedere una commissione è l'on. Giuseppe Brescia, eletto nel Movimento Cinque Stelle, che è presidente della I commissione della Camera dei Deputati, quella dedicata agli Affari costituzionali.

Per quanto attiene le commissioni della Camera dei Deputati, alla Commissione Affari costituzionali è stata assegnato l'andriese on. Giuseppe D'Ambrosio.

Queste le assegnazioni per i senatori del nord barese:

La barlettana Sen. Assuntela Messina (PD) è segretaria della commissione territorio e ambiente, dove incontra il suo concittadino Sen. Ruggiero Quarto (M5S).
Nella commissione bilancio troviamo due "nostri" senatori: si tratta di Dario Damiani (FI) e Gisella Naturale (M5S).
Insieme al Sen. Dino Mininno (M5S) di Corato, nella commissione Difesa troviamo la molfettese Carmela Minuto (FI).
I pentastellati Vincenzo Garruti e Lello Ciampolillo fanno parte rispettivamente della commissione affari istituzionali e commissione affari esteri.
Alla Commissione Giustizia è stata assegnata la coratina Sen. Angela Bruna Piarulli,

Per quanto attiene le commissioni della Camera dei Deputati, queste sono le assegnazioni dei nostri deputati:
Giuseppe Brescia, Angela Masi, Davide Galantino e Francesca Galizia, tutti eletti sotto il vessillo del Movimento Cinque Stelle, sono rispettivamente presidente della I commissione Affari costituzionali, componete della commissione attività produttive, componente della commissione Politiche dell'Unione Europea e componente della commissione Difesa.

L'on. Francesco Paolo Sisto (Forza Italia) siederà in commissione affari costituzionali e il deputato Marco Lacarra (Partito Democratico) siederà in commissione lavoro.

Inoltre, tra i parlamentari del nord barese, ci sono i deputati Marcello Gemmato (Fratelli d'Italia) che svolgerà il compito di segretario della commissione Affari Sociali e come accennato, l'Giuseppe D'Ambrosio che siederà nella commissione Affari costituzionali. La bitontina pentastellata Francesca Anna Ruggiero invece è stata assegnata alla Commissione Bilancio.
  • forza italia
  • giuseppe d'ambrosio
  • PD
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
Gli auguri di Forza Italia della Bat a Lino Di Noia Gli auguri di Forza Italia della Bat a Lino Di Noia Le parole del partito al vicepresidente del governo provinciale
Elezioni segretario Pd a Spinazzola, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Spinazzola, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Spinazzola Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Spinazzola I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Superato il tranese Nicola Ventura, che si è imposto solo a Bisceglie
Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Il senatore di Forza Italia: «Il clima di fiducia è il miglior regalo che potessimo sperare di trovare»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.