Murgia
Murgia
Turismo

“Le Vie di Castel del Monte” con la Puglia Federiciana e Cammini Federiciani

Appuntamento da non perdere domenica 27 maggio dalle ore 9 alle 17

Un cammino ad anello intorno al Castel del Monte, un nuovo percorso proposto dalla Puglia Federiciana, dove ancora una volta, protagonisti saranno masserie, sentieri, mulattieri e tratturi.

L'evento è previsto per domenica, 27 Maggio dalle ore 9:00 alle ore 17:00, inserito nel programma "Le Vie di Castel del Monte" con la Puglia Federiciana e Cammini Federiciani.

I partecipanti si inoltreranno in località in cui è presente la tipica steppa murgiana, quale Lama Genzana a ridosso del rimboschimento del maniero federiciano, che raggiungeranno tramite un sentiero in salita "tagliafuoco" che li condurrà ai piedi del Stupor Mundi.
Il programma prevede un percorso lungo 9 km con durata media di 4 ore e un livello di difficoltà facile, quindi adatto a tutte le persone abituate a camminare con un'età non inferiore au 10 anni e agli amici a quattro zampe.
L'appuntamento è previsto per le ore 9:00 presso "l'Altro villaggio", invece, per chi è impossibilitato a raggiungere il punto d'incontro verrà organizzata insieme la Car Sharing.
Importante è dotarsi di un abbigliamento comodo e funzionale al percorso, come scarpe da trekking, maglia di ricambio, giacca a vento\antipioggia, cappellino e da portare con sé colazione e acqua a sufficienza.

Le attività sono riservate ai soci (tesseramenti 2018), invece per i nuovi interessati occorre compilare il modulo di adesione a Puglia Federiciana entro venerdi 25 Maggio, richiedendo via e-mail a pugliafedericiana@gmail.com
L'iscrizione prevede un costo di 10 euro, valida per tutto il 2018 che comprende tesseramento UISP e un contributo di partecipazione di 5 euro.

Per ulteriori informazioni, contattare i seguenti numeri: 349.3669187 – 348.4467255

L'organizzazione potrebbe modificare o rinviare il percorso e le iscrizioni devono pervenire 48 ore prima della partenza.
  • castel del monte
Altri contenuti a tema
Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Sarà accompagnata dal consigliere regionale Grazia Di Bari
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Fiamme placate a circa 30 metri dal maniero federiciano. Il Sindaco di Andria: «Mano umana? Toccherà alle indagini stabilirlo»
Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Tarantini: «Potenzieremo i controlli». Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.