Mercoledì delle Ceneri
Mercoledì delle Ceneri
Religioni

Mercoledì delle Ceneri, gli orari delle celebrazioni a Spinazzola

Si prega anche per l'Ucraina

Oggi, 2 marzo 2022, la Chiesa Cattolica celebra il Mercoledì delle Ceneri, con cui si apre il tempo salutare della Quaresima.

La liturgia del Mercoledì delle Ceneri precede, infatti, la prima domenica di Quaresima che corrisponde all'inizio del periodo liturgico "forte" a carattere battesimale e penitenziale in preparazione della Pasqua cristiana.

A seguire, tutti gli orari delle celebrazioni liturgiche in programma nelle parrocchie delle città di Spinazzola:
  • San Pietro Apostolo: 18.30
  • Chiesa purgatorio: 20.00. Questa mattina alle 13.00 si è tenuto un momento di preghiera per l'Ucraina promosso dalla comunità di San Pietro Apostolo.
  • Maria SS. Annunziata: Ore 08.30, Ore 10.30, Ore 18.30 Solenne concelebrazione.
  • Quaresima
Altri contenuti a tema
Quaresima, Mons. Ricchiuti: "Siate infaticabili seminatori di bene, bontà e amore" Quaresima, Mons. Ricchiuti: "Siate infaticabili seminatori di bene, bontà e amore" Il messaggio del vescovo
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.