Vino
Vino
Eventi e cultura

Nella sera di San Lorenzo Spinazzola si riempie di "Vini e sapori al borgo"

Grande attesa per la settima edizione

Nella sera di San Lorenzo a Spinazzola le cantine del borgo antico diventano il perfetto scenario per ospitare l'iniziativa "Vini e sapori al borgo".

Giunta ormai alla sua settima edizione, "Vini e sapori al borgo" è l'iniziativa che valorizza le tradizioni culinarie e la cultura del cibo murgiano e in particolare di Spinazzola.

Anima di questo percorso enogastronomico è la Pro Loco "Torre e Pino Onlus" di Spinazzola i cui volontari saranno impegnati nella preparazione dei piatti da proporre agli avventori.

«Oltre a questo si affiancano e si sperimentano modalità sempre nuove di comunicare le nostre tradizioni e la nostra cultura del cibo» comunica il presidente della locale Pro Loco.

«L'allestimento delle cantine, messe a disposizione dai proprietari, è a cura della Proloco e rappresenta un'occasione di svago e di vita di quello che un tempo era il cuore di Spinazzola, ma è anche un momento di promozione di messaggi importanti: il senso dell'accoglienza, l'unicità di un territorio che molti ci invidiano, la valorizzazione dei prodotti locali, i piatti tipici, tutti testimoni privilegiati dell'identità di un luogo e della sua cultura» fanno sapere dalla Pro Loco.

Appuntamento il 10 agosto a partire dalle ore 21
  • Pro Loco Spinazzola
Altri contenuti a tema
Appia, Lavori in corso: serata promozionale a Spinazzola Appia, Lavori in corso: serata promozionale a Spinazzola Giovedì 12 luglio presso l'associazione turistica Proloco Spinazzola "Torre e Pino", alle ore 18:30
"Aspettando la Befana" con la Pro Loco "Aspettando la Befana" con la Pro Loco L'iniziativa compie dieci anni
"In cammino nei parchi", 200 escursionisti a Spinazzola "In cammino nei parchi", 200 escursionisti a Spinazzola Con il CAI di Bari e gli Scout sul nuovo "Sentiero delle 7 Fontane"
Settimana Santa, le Pro Loco unite per promuovere tradizioni e territorio Settimana Santa, le Pro Loco unite per promuovere tradizioni e territorio A Trani la presentazione di tutti gli appuntamenti
Il 1° maggio la 12 passeggiata naturalistica Alta Murgia Il 1° maggio la 12 passeggiata naturalistica Alta Murgia Organizzata dalla Pro Loco di Spinazzola.
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.