michele patruno
michele patruno
Politica

Nuova giunta comunale a Spinazzola, ecco le scelte di Patruno

Blasi lascia l'incarico di vice sindaco, al suo posto Giuliana Silvestri Vigilante

Oggi, a Palazzo di Città, il Sindaco Michele Patruno ha preso atto delle dimissioni dell'Assessore Giuseppe Blasi, che ricopriva anche l'incarico di Vice Sindaco, e ha comunicato la nuova composizione dell'esecutivo della città murgiana. Le dimissioni, giunte dopo una serena e ben ponderata riflessione, sono dovute a motivi strettamente familiari.

"Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami nell'affidamento dell'incarico che ho cercato sempre di svolgere come un gioco di squadra al servizio della comunità spinazzolese" ha comunicato Blasi ai suoi colleghi amministratori. "Ringrazio dell'apporto sino ad oggi ricevuto dai miei compagni di viaggio ai quali auguro di avere sempre lungimiranza e coraggio nelle scelte da effettuare che permettano di guardare al futuro perseguendo con coerenza il bene comune con spirito di servizio verso i cittadini. Come Assessore al Personale sento il dovere di ringraziare tutti i dipendenti comunali, che prestano il loro servizio in costante collaborazione e dialogo con l'Amministrazione." continua Blasi "E' stata un esperienza a dir poco esaltante, durata ben sei anni, ho accettato con entusiasmo ed orgoglio gli incarichi a me affidati, ben consapevole che tali impegni necessitano di attenzione continua e dedizione assoluta, ma oggi purtroppo, a causa di sopraggiunti impegni familiari, non mi sento più in grado di garantire la necessaria presenza che un ruolo così impegnativo e delicato esige e, pertanto, dopo un'attenta riflessione e con profondo rammarico, rassegno le mie dimissioni e pongo nelle mani del Sindaco le deleghe a me affidate. Per mantenere fede all'impegno assunto verso la Città e i miei concittadini, continuerò a prestare il mio contributo in Consiglio Comunale al fianco di questa Amministrazione mettendo a disposizione della comunità tutto il know-how acquisito in questi anni e la rete di relazioni creata con Enti e associazioni del territorio."

A succedergli nel ruolo di Vice Sindaco sarà una donna. Il Sindaco Patruno, infatti, ha già affidato l'incarico all'Assessore Giuliana Silvestri Vigilante, cui ha affidato anche le deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Edilizia Pubblica, Cimitero, Patrimonio e Contenzioso. "Ho accettato le dimissioni del Vice Sindaco Blasi con sommo dispiacere" interviene il Sindaco Patruno "mi preme ringraziarlo per l'impegno profuso nell'espletamento del mandato ricevuto e per il profondo senso di responsabilità, le cui dimissioni, rassegnate per inconciliabilità del ruolo con sopraggiunti motivi personali e per dare spazio a chi può investire maggiormente tempo ed energie nell'amministrazione comunale, ne sono la conferma. Pinuccio ha dato tanto per la nostra città, in silenzio e senza clamori; chiunque ha apprezzato il suo lavoro e i traguardi raggiunti sono sotto gli occhi di tutti: dal RED ai Cantieri di Cittadinanza, dalle estenuanti trattative con la ASL alla fruttuosa attività di concertazione in seno all'Ufficio di Piano."

Nel nuovo assetto della giunta comunale entra a farne parte Gerardo Rocco Carbone, eletto consigliere nel giugno scorso nella lista Viviamo Spinazzola, a cui il Sindaco ha riservato le deleghe al Bilancio, Tributi, Finanze, Personale, Servizi Sociali e Informatizzazione. Confermate le deleghe già affidate agli assessori Ramundo e De Marinis; quest'ultima assume anche le deleghe alla Pubblica Istruzione e Cultura.
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
Ecco la giunta dell'amministrazione Patruno bis Ecco la giunta dell'amministrazione Patruno bis Due uomini e due donne nella squadra di governo cittadino
Movimenti nella giunta, cambiano due assessori Movimenti nella giunta, cambiano due assessori Glionna e Spadone subentrano a De Marini e Ramundo
Rems o non Rems? Rems o non Rems? Continua la discussione sulla possibile apertura di una Rems nell'ex carcere di Spinazzola
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.