Premiazione al Romics
Premiazione al Romics
Eventi e cultura

Premiato il fumetto ideato da due studentesse di Spinazzola

Hanno ricevuto il premio dal ministro Valeria Fedeli al Romics

Lo scorso 6 aprile, presso il Romics di Roma, due studentesse dell'Istituto Comprensivo "Mazzini-De Cesare" di Spinazzola - Caterina Rinella (classe 1B) e Camilla Rinella (classe 3B) - hanno ricevuto il premio dalle mani del Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli per essersi classificate prime al concorso "I linguaggi dell'immaginario per la scuola" bandito dal MIUR e dall'Associazione ISI.URB.

Le ragazze, guidate dall'insegnante prof.ssa Cristina Santomauro, hanno dato vita alla storia di due adolescenti sia attraverso la scrittura della vicenda che nei tratti di matita che hanno reso avvincenti le vignette. "La forza del perdono" è una storia di bullismo: protagonisti sono due adolescenti, Anna e Carlo, lei nuova arrivata in una scuola piena di sconosciuti, lui il ragazzo n. 1, "…una specie di divinità seguita da tutta la scuola…". Il resto della storia? Non rimane che leggerlo!

Esperienza indimenticabile per le due giovani "fumettiste": non resta che fare loro un grande in bocca al lupo per il loro futuro, sperando che i loro sogni più belli possano avverarsi.
premio romics spinazzolapremio romics spinazzola
  • Istituto Comprensivo "Mazzini-De Cesare"
  • Premio
Altri contenuti a tema
Manutenzione opere pubbliche, finanziamenti anche per Spinazzola Manutenzione opere pubbliche, finanziamenti anche per Spinazzola Lo rende noto il consigliere regionale Enzo Colonna
1 La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” Riconoscimento di qualità per il locale situato in via delle Crociate
“Le Fonti Awards 2019”, protagonista lo Studio Legale Stolfa Volpe di Corato “Le Fonti Awards 2019”, protagonista lo Studio Legale Stolfa Volpe di Corato Prestigioso riconoscimento internazionale in ambito legale
Piccoli geologi studiano la terra rossa di Spinazzola Piccoli geologi studiano la terra rossa di Spinazzola Continuano le attività del percorso di valorizzazione delle cave di bauxite in chiave turistica
Concorso “Città Allumiere” 2017, vince il maestro Walter Farina Concorso “Città Allumiere” 2017, vince il maestro Walter Farina E' il direttore e concertatore dell’orchestra di fiati "Città di Spinazzola”
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.