Sp4 Canosa-Spinazzola
Sp4 Canosa-Spinazzola
Attualità

Provinciale 4 Spinazzola-Canosa, disco verde dalla Regione

Approvata l'autorizzazione paesaggistica necessaria per lo svolgimento dei lavori

La giunta regionale pugliese, riunita nella giornata di lunedì 6 febbraio, ha garantito il via libera allo svolgimento dei lavori di riammodernamento della strada provinciale 4, delle Murge che collega fra l'altro Spinazzola a Canosa di Puglia ma prosegue nel territorio murgiano dell'Area Metropolitana di Bari fino a Poggiorsini. L'autorizzazione paesaggistica della Regione è un ulteriore tassello per la realizzazione degli interventi di allargamento e messa in sicurezza della sede stradale, che interesserà un tratto di quattro chilometri (dal 23+260 al 27+260) fino allo svincolo di Paredano per la strada provinciale 49.

La Provincia Bat, il 23 gennaio scorso, ha avviato la procedura di esproprio dei terreni interessati. I lavori, finanziati con 5 milioni di euro a valere sul Por Puglia 2014-2020 e aggiudicati già nell'aprile 2021, saranno svolti sotto l'egida dell'amministrazione provinciale.
  • Regione Puglia
  • strada provinciale 4
  • Spinazzola-Canosa
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Sarà possibile candidarsi fino al 28 aprile
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.