Falco grillaio
Falco grillaio
Territorio

Recuperato falco grillaio ferito: intervengono i volontari Federiciani

L'animale è stato poi trasferito al centro recupero della fauna protetta di Bitetto

ella giornata di ieri, mercoledì 25 aprile, ai volontari Federiciani è giunta una chiamata per il ritrovamento di un falco ferito in contrada Troianelli, recuperato e posto in sicurezza in una cassetta.

Francesco Martiradonna, responsabile della ronda delle guardie zoofile dell'associazione Federiciana Verde Onlus, è giunto sul posto, dove si trovavano molti villeggianti per la presenza della troupe di Mudu' e ha visitato l'uccello prima di portarlo via, riscontrando una ferita all'ala destra, probabilmente procuratasi cacciando.

Il falco è stato consegnato al Comando della Polizia Municipale che poi provvederà a portarlo al centro recupero della fauna protetta di Bitetto.

I Federiciani ringraziano i cittadini che hanno prestato soccorso al falco grillaio
  • volontari federiciani
Altri contenuti a tema
L'associazionismo pugliese perde un grande componente: scompare il prof. Francesco Martiradonna L'associazionismo pugliese perde un grande componente: scompare il prof. Francesco Martiradonna E' stato il fondatore dei Volontari Federiciani. Grande amante della natura e dell'arte
Salvano una poiana incastrata nel filo spinato: ora al centro per recupero di fauna protetta a Bitetto Salvano una poiana incastrata nel filo spinato: ora al centro per recupero di fauna protetta a Bitetto I Federiciani sono intervenuti per liberare il rapace
Quel gufetto dall'ala indolenzita a Castel del Monte... Quel gufetto dall'ala indolenzita a Castel del Monte... Salvato dai volontari federiciani nel giardino di una villa
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.