Camera dei Deputati
Camera dei Deputati
Politica

Referendum sul taglio del numero dei parlamentari, possibile firmare anche a Spinazzola

C'è tempo sino al 9 gennaio

Il comitato per il referendum sulla legge di riduzione del numero dei parlamentari ha avviato anche a Spinazzola la raccolta firme a sostegno della proposta di consultazione referendaria.

Sino al 9 gennaio 2020 è possibile sottoscrivere i moduli per la raccolta firme relativo al referendum previsto dall'art.138 della Costituzione. "modifica agli articoli 56 – 57 e 59 della costituzione in materia di diminuzione del numero dei parlamentari"

I cittadini interessati alla sottoscrizione, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, potranno rivolgersi presso gli uffici demografici ed elettorale posti al piano terra di piazza Cesare Battisti n. 2.

Questo il quesito che sarebbe sottoposto agli elettori nel caso di raggiungimento del numero minimo necessario di firme e di successiva ammissibilità da parte della Corte Costituzionale.

«Approvate il testo della Legge Costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvata dal Senato della Repubblica, in seconda votazione, con la maggioranza assoluta dei suoi componenti, nella seduta dell'11 luglio 2019, e dalla Camera dei deputati, in seconda votazione, con la maggioranza dei due terzi dei suoi componenti, nella seduta dell'8 ottobre 2019, il cui testo è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – serie generale – n.240 del 12 ottobre 2019».

  • Referendum
Altri contenuti a tema
Referendum sul lavoro, la Cgil Bat il 15 marzo a Spinazzola Referendum sul lavoro, la Cgil Bat il 15 marzo a Spinazzola Sarà l'ultimo comune della Bat nel tour per spiegare le ragioni del voto
Referendum, anche Spinazzola dice "no" alla riforma costituzionale Referendum, anche Spinazzola dice "no" alla riforma costituzionale Il 64,47% degli elettori ha bocciato la riforma, Renzi: «Mi dimetto»
Seggi aperti per il referendum, il numero dei votanti a Spinazzola Seggi aperti per il referendum, il numero dei votanti a Spinazzola Aggiornamento - Affluenza definitiva pari al 61,81%
Referendum, 5408 elettori chiamati al voto a Spinazzola Referendum, 5408 elettori chiamati al voto a Spinazzola Si può votare dalle 7:00 alle 23:00 di oggi
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.