Inaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti a Spinazzola
Inaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti a Spinazzola
Vita di città

Rifiuti al loro posto: inaugurato il nuovo centro di raccolta a Spinazzola

Soddisfatto il sindaco Patruno: «Un servizio che agevola i cittadini e contribuisce a contrastare l'abbandono illegale per le strade»

Primo giorno di operatività per il nuovo centro di raccolta comunale di Spinazzola: la struttura - situata in contrada Gadone Turcitano - è stata inaugurata questa mattina e fornisce un importante servizio a beneficio della collettività e di un migliore decoro urbano.

«Si tratta di un importante obiettivo raggiunto dopo un lungo e complesso iter burocratico e per questo ringrazio gli uffici comunali per l'impegno che ci hanno messo - ha dichiarato il sindaco Michele Patruno - Un servizio aggiuntivo a quello porta a porta che agevolerà i cittadini nel differenziare al meglio i rifiuti e ridurre drasticamente il fenomeno degli abbandoni illegali lungo le strade».

Nel centro di raccolta sarà possibile conferire tutti quei rifiuti recuperabili che rischierebbe di sovraccaricare i conferimenti in discarica, con uno sguardo attento anche ai rifiuti più particolari come gli ingombranti e i RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Inoltre all'interno del plesso è stato inaugurato anche un Centro del riuso che permetterà ai cittadini di conferire anche vestiti, mobili, giocattoli ed attrezzature destinata all'infanzia, per donare loro nuova vita e contribuire in prima persona alle abitudini sane ed ecologiche del riuso degli oggetti ancora in buono stato.

«Sono particolarmente soddisfatto - ha aggiunto Patruno - anche perchè il nostro CCR è uno dei pochi, forse il secondo in Puglia, che contiene al suo interno il Centro del riuso. Un luogo dove mettere a disposizione del prossimo beni non più utilizzati ma ancora in buono stato per allungare il ciclo di vita di oggetti non ancora diventati rifiuti e ridurre sensibilmente le quantità di materiale da mandare in discarica».
Inaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti a SpinazzolaInaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti a SpinazzolaInaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti a SpinazzolaInaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti a SpinazzolaInaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti a SpinazzolaInaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti a SpinazzolaInaugurato il nuovo centro di raccolta rifiuti a Spinazzola
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Domani sarà inaugurata la nuova isola ecologica di Spinazzola Domani sarà inaugurata la nuova isola ecologica di Spinazzola Il sindaco Patruno: «Uno strumento strategico ed essenziale nella corretta gestione dei rifiuti»
Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pubblicato un avviso di selezione
Rifiuti, sottoscritta la convenzione tra i Comuni dell’Aro 2 Bt Rifiuti, sottoscritta la convenzione tra i Comuni dell’Aro 2 Bt L'associazione comprenderà Andria, Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola
Sabato al via "Alta Murgia Pulita 2022", iniziative anche a Spinazzola Sabato al via "Alta Murgia Pulita 2022", iniziative anche a Spinazzola Fra gli obiettivi, sensibilizzare i cittadini sulla corretta gestione dei rifiuti e sanzionare chi li abbandona
Abbandono di rifiuti, Patruno: «Aiutiamo gli imbecilli a cambiare le loro abitudini» Abbandono di rifiuti, Patruno: «Aiutiamo gli imbecilli a cambiare le loro abitudini» Il Sindaco: «Non bisogna sentirsi in colpa nel denunciare»
Riscontri positivi per lo "Svuota cantine" Riscontri positivi per lo "Svuota cantine" Soddisfazione del sindaco: «Ripeteremo l'iniziativa almeno due volte l'anno»
Costi per il trattamento dell'organico, in arrivo 6mila euro per Spinazzola Costi per il trattamento dell'organico, in arrivo 6mila euro per Spinazzola Lo annuncia il consigliere regionale Filippo Caracciolo
A Spinazzola 8 fototrappole per vigilare sull'abbandono dei rifiuti A Spinazzola 8 fototrappole per vigilare sull'abbandono dei rifiuti In comodato d'uso gratuito per la sorveglianza di violazione ambientali
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.