rifiuti gettati per strada
rifiuti gettati per strada
Politica

Rifiuti nella Bat, Ventola lancia l'allarme: «Emergenza ambientale e igienico-sanitaria»

Il consigliere regionale di Noi con l'Italia ha chiesto la convocazione d'urgenza del direttore dell'Ager

«Il biglietto da visita per i turisti che questa estate intendono soggiornare o visitare uno dei comuni della Bat? Rifiuti, tanti abbandonati per le strade. Una vera e propria emergenza non solo ambientale, ma anche igienico-sanitaria».

Francesco Ventola, consigliere regionale del gruppo "Noi con l'Italia", ha condiviso l'allarme lanciato nei giorni scorsi dal primo cittadino di Trinitapoli Francesco Di Feo.

«Faccio mio l'appello del sindaco e chiedo al presidente della commissione ambiente, il collega Vizzino, di convocare d'urgenza il direttore dell'agenzia preposta ai rifiuti in Puglia, l'Ager, oltre che i sindaci della Bat per raccogliere sia informazioni utili sulla situazione che soprattutto le soluzioni prospettate da parte degli organi preposti» ha affermato l'ex presidente della provincia, ora componente dell'assemblea di via Capruzzi.
  • Regione Puglia
  • francesco ventola
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Rifiuti al loro posto: inaugurato il nuovo centro di raccolta a Spinazzola Rifiuti al loro posto: inaugurato il nuovo centro di raccolta a Spinazzola Soddisfatto il sindaco Patruno: «Un servizio che agevola i cittadini e contribuisce a contrastare l'abbandono illegale per le strade»
Domani sarà inaugurata la nuova isola ecologica di Spinazzola Domani sarà inaugurata la nuova isola ecologica di Spinazzola Il sindaco Patruno: «Uno strumento strategico ed essenziale nella corretta gestione dei rifiuti»
«I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» «I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» Il consigliere regionale Francesco Ventola sottolinea le criticità della sanità locale
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pulizia dei suoli pubblici invasi dai rifiuti, due milioni di euro dalla Regione ai Comuni Pubblicato un avviso di selezione
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.