trofeo tre comuni
trofeo tre comuni
Scuola e Lavoro

Seconda giornata del trofeo dei "Tre Comuni"

La settima edizione del trofeo dei "Tre Comuni" oggi vede triangolare di calcio, torneo pallacanestro e pallavolo

Ieri a Minervino Murge si è inaugurata la prima giornata della Settima edizione del trofeo dei 'Tre Comuni'. Manifestazione sportiva che coinvolge gli alunni delle scuole presenti sul territorio di Spinazzola, Minervino Murge e Canosa di Puglia.

In P.zza Gramsci hanno sfilato gli atleti della scuola dell'Infanzia e la scuola Primaria dei tre Comuni con a capo le autorità giungendo in Piazza Moro. I giochi si sono avviati dopo l'accensione simbolica della "fiaccola olimpionica" e dopo la lettura dei giuramenti del giudice, del disabile e dell'atleta. Presenti tutte le autorità dei tre Comuni.

I giochi sono partiti con le gare di psicomotricità dei bambini della scuola dell'Infanzia di Spinazzola, i quali hanno presentato il loro lavoro incentrato sull'Italia e sull'inno nazionale. Subito dopo è toccato agli alunni della scuola primaria di Minervino i quali hanno svolto esercizi di equilibrio inscenando il gioco dei gatti e dei topi.

Gli alunni invece della Scuola Primaria di Primo grado di tutti i Tre Comuni hanno svolto dei percorsi atletici con ostacoli. Contemporaneamente si è svolta una mini gara podistica che ha interessato i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e delle scuole superiori. Infine si sono tenute le premiazioni di rito ai vincitori delle varie gare.

Questa mattina presso lo Stadio Comunale "Alen Fasciano" si sta svolgendo il triangolare di calcio, nel plesso dell'istituto Mazzini - De Cesare il torneo di pallacanestro e torneo di pallavolo al Liceo Scientifico.

Domani 22 maggio si terrà l' ultima giornata che vedrà delle gare di atletica leggera. In attesa di scoprire chi vincerà il trofeo dei tre Comuni, premiazione che avverrà il 7 giugno, non possiamo che fare un grande in bocca al lupo ai tantissimi piccoli sportivi che in questo momento sono concentrati per affrontare le loro partite.
  • scuola
  • settima edizione
  • trofeo tre comuni
Altri contenuti a tema
Terremoto, domani scuole aperte Terremoto, domani scuole aperte Nessuna ordinanza di chiusura delle scuole
1 Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Porte aperte allo stabilimento di Barletta per le visite delle scolaresche
La Regione stanzia oltre 10 mln di europer il Piano al Diritto allo Studio 2018 La Regione stanzia oltre 10 mln di europer il Piano al Diritto allo Studio 2018 Al via anche un progetto sulla formazione sul primo soccorso nelle scuole pugliesi
Sono aperte le iscrizioni al CPIA di Spinazzola Sono aperte le iscrizioni al CPIA di Spinazzola Alla scuola potranno accedere gli adulti che non hanno completato l'obbligo formativo
In arrivo nuovi fondi per l'edilizia scolastica di Spinazzola In arrivo nuovi fondi per l'edilizia scolastica di Spinazzola Patruno: “Abbiamo mantenuto l'impegno con i cittadini”
Regione: approvato il nuovo Piano Triennale per l’Edilizia Scolastica 2018-2020 Regione: approvato il nuovo Piano Triennale per l’Edilizia Scolastica 2018-2020 Ecco gli elenchi delle scuole ammesse
Istituita la sede territoriale del CPIA di Spinazzola Istituita la sede territoriale del CPIA di Spinazzola Il Comune concede i locali per ospitare i corsi per il completamento dell'obbligo scolastico
Gli alunni di Spinazzola premiati tra 2000 classi da tutt’Italia Gli alunni di Spinazzola premiati tra 2000 classi da tutt’Italia La III B della “Mazzini-De Cesare” tra le prime dieci classificate
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.