dia bari
dia bari
Cronaca

Sequestri di beni: nella BAT nel 2015 oltre 7milioni di euro

Cinque operazioni della DIA di Bari: 54 immobili e 4 aziende

L'ultima è avvenuta solo due giorni fa ai danni di un pregiudicato andriese, ma nel 2015 è stata particolarmente intensa l'attività della DIA di Bari nell'intera provincia di Barletta Andria Trani in collaborazione con la sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trani e l'ausilio dei Carabinieri. Sono state 5 le operazioni di questo genere con tre effettuate nella città di Andria, una a Barletta ed una a Trani. Le indagini, secondo le norme predisposte, nascono dalla sproporzione tra i redditi dichiarati ed il tenore di vita.

In tutto sono stati 7 milioni e 600mila euro i beni sequestrati nell'anno, con 54 beni immobili e 450 mila euro in contanti oltre a 4 aziende e 13 autoveicoli. Numeri importanti soprattutto se si pensa che è proprio di ieri la notizia della confisca definitiva di beni, ad un altro noto pregiudicato andriese, effettuata nel 2011 con la stessa norma. Beni che nell'idea del legislatore devono esser restituiti alla comunità poichè provento di attività illecite.
  • dia bari
Altri contenuti a tema
Rapine, furti ed estorsioni: ecco la mappa della criminalità nella provincia Bat Rapine, furti ed estorsioni: ecco la mappa della criminalità nella provincia Bat La Dia ha pubblicato la relazione semestrale 2017: numerosi i clan che si spartiscono le diverse zone del nostro territorio
Traffico di droga dall'Albania alla Puglia, arresti anche nella Bat. IL VIDEO Traffico di droga dall'Albania alla Puglia, arresti anche nella Bat. IL VIDEO Operazione Dia Bari, 43 le persone in manette
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.