firme cgil
firme cgil
Enti locali

#SfidaXiDiritti continua la raccolta firme della CGIL

A sostegno della "Carta dei diritti universali del lavoro"

«La prima giornata di gazebo e banchetti organizzati in tutta la Provincia per raccogliere le firme a sostegno della "Carta dei diritti universali del lavoro" e dei tre referendum proposti dalla Cgil è stata molto positiva - così il segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci, commenta i numeri che hanno caratterizzato la petizione avviata sabato, 9 aprile, in tutta Italia e che si concluderà venerdì 8 luglio per i quesiti referendari, mentre si fermerà sabato 8 ottobre per la "Carta". Interesse, consenso e quasi 2000 firme raccolte nella Provincia di Bat nella sola giornata di sabato, un dato che lascia ben sperare nella riuscita della mobilitazione. Un grazie a tutti da parte della confederazione -aggiunge il segretario responsabile d'organizzazione, Massimo Marcone - per aver reso possibile questo ottimo inizio. Ora si tratta di continuare con maggiore impegno e passione, per questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, che già sabato scorso non è assolutamente mancata».

È possibile ancora aderire alla petizione recandosi nella sede provinciale della Cgil Bat in via Guido Rossa, 17 ad Andria e presso tutte le Camere del lavoro del territorio:

- Andria: piazza Giuseppe Di Vittorio n. 18;
- Barletta: via Milano n. 67 e via Paolo Ricci n. 22;
- Bisceglie: in via Monte San Michele, 22;
- Canosa di Puglia: via Monte Nevoso n. 4;
- Margherita di Savoia: via Beccaria n. 18;
- Minervino Murge: via La Barbera n. 13;
- San Ferdinando di Puglia: via Cialdini n. 10;
- Spinazzola: via Enrico Berlinguer n. 16;
- Trani: piazza Guglielmo Marconi n. 28;
- Trinitapoli: via Capitano Leone n. 2.

«Dopo 161 assemblee, migliaia di lavoratori consultati e le tante cittadine e cittadini che abbiamo incontrato sabato scorso presso i nostri banchetti, siamo davvero pronti a portare avanti questa #SfidaXiDiritti per giungere ad una vera e propria 'rivoluzione' nel mondo del lavoro. L'invito che rivolgo a tutti - conclude Antonucci - è di non mollare perché la partecipazione diretta è sempre un fatto straordinario».
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «A Spinazzola mancano ancora i medici di base»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Cgil: «Superamento ghetti, risorse per Bisceglie e San Ferdinando. E gli altri Comuni?» Valente e Riglietti: «Per quale motivo ben 8 amministrazioni della Bat non hanno presentato progettualità per ottenere i fondi Pnrr stanziati?»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.