Smart Graduation Day a Spinazzola
Smart Graduation Day a Spinazzola
Vita di città

Smart Graduation Day, premiati 13 neo laureati di Spinazzola

Una pergamena e un albero con il loro nome con l'augurio di avere radici salde e un proficuo futuro

Anche Spinazzola ha aderito all'iniziativa voluta da Regione Puglia e ANCI Puglia per premiare le studentesse e gli studenti che si sono laureati in modalità telematica nei mesi in cui le università sono rimaste chiuse a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

Un modo per restituire loro un po' di quella gioia che solo la proclamazione regala e che gli studenti neo laureati nel periodo dell'emergenza hanno vissuto attraverso lo schermo di un computer, con accanto le loro famiglie.

La discussione della propria tesi di laurea è uno dei più importanti traguardi nel percorso della formazione di ciascuno studente e il coronamento di un sogno pieno di soddisfazione, quella di essere riusciti ad inanellare tutti gli esami vincendo ogni sfida per poi ritrovarsi per mesi chini su libri, ricerche, analisi e poi ancora dinanzi ad uno schermo a scrivere, cancellare, modificare. I confronti con i professori, la trepidazione per le scadenze, l'emozione della proclamazione e quel sentirsi chiamare "dottore".

Un percorso e un giorno speciale che gli studenti spinazzolesi laureatisi in questo 2020 hanno vissuto in una maniera inedita e differente, a causa dell'emergenza epidemiologica da coronavirus che ha rapidamente cambiato la quotidianità di ognuno di noi. È a loro che, durante la cerimonia di premiazione del 17 settembre,
il sindaco Michele Patruno ha consegnato una pergamena nominativa e un albero con una targhetta riportante il loro nome, che sarà piantato in alcuni luoghi della città, un augurio simbolico di poter avere sempre radici forti piantate a Spinazzola e trovare opportunità per continuare a crescere, magari restando nel territorio.

«Questo periodo di lunga sofferenza è stato per voi stimolo per non arrendervi e non sfiduciarvi mai, raggiungendo i vostri obiettivi. Vi auguro - le parole del sindaco rivolte ai 13 laureati premiati - che serva per crescere e guardare avanti con speranza. Vi auguro tanti successi e soddisfazioni e vi invito a prendervi cura dei vostri alberi, simbolo del vostro percorso, perchè ovunque andrete, qualsiasi sia il vostro futuro, vi riporteranno alla mente il cammino intrapreso».
  • Laurea
Altri contenuti a tema
Un Premio per i laureati di Spinazzola in tempo di Covid-19 Un Premio per i laureati di Spinazzola in tempo di Covid-19 Il modulo di iscrizione da compilare on line
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.