Spettacolo Teatrale - Passione vivente
Spettacolo Teatrale - Passione vivente
Associazioni

Solo l'amore crea, a teatro

Una passione vivente originale rivisitata in chiave moderna

Venerdi 18 maggio 2018, presso il Teatro Buccomino di Spinazzola andrà in scena "Solo l'amore crea", la rappresentazione teatrale in chiave musical organizzata ed interpretata dal Gruppo Passione Vivente di Spinazzola. Presentata la prima volta in piazza, nell'agosto dello scorso anno, all'interno delle Ferie Artistiche Spinazzolesi, ha riscontrato un notevole successo di pubblico e gradimento ed è per questo che l'Associazione ha pensato di riproporla nuovamente, ma questa volta a teatro.

Uno spettacolo teatrale unico nel suo genere per l'originalità e la forza del messaggio, scritto e diretto da Rosetta D'amato, patron del Gruppo Passione Vivente che da vent'anni porta in scena a Spinazzola la sacra rappresentazione della Passione di Cristo

Ballerini, cantanti ed attori, tutti rigorosamente non professionisti, daranno vita ad una storia originale, incentrata sulle esperienze di 7 personaggi principali, dal bambino, all'anziano, dall'industriale di successo al profugo disperato, toccando temi come l'aborto, il bullismo, la violenza di genere e la guerra. Sullo sfondo il mistero cristiano che vede Dio compiere un atto di amore verso l'uomo per salvare l'umanità.

"Si tratta di una particolare rappresentazione della Passione di Cristo rivisitata in chiave moderna che vuole far riflettere sul senso della vita e portare con sé un messaggio di pace e di speranza." commenta la regista Rosetta D'Amato "Purtroppo, dopo vent'anni ininterrotti, quet'anno non siamo riusciti a metter in scena la Passione Vivente di Spinazzola a causa delle condizioni metereologiche avverse; l'energia e la passione dei ragazzi dell'Associazione non potevano rimanere inespresse".

L'apertura del sipario è fissata alle 21,00, mentre alle 11,00 andrà in scena una matinée riservata agli studenti delle scuole di Spinazzola.
  • teatro
Altri contenuti a tema
Il Teatro Pubblico Pugliese finanzia il progetto “Da Alfredo Luigi Schiuma a Charles Bukowski” Il Teatro Pubblico Pugliese finanzia il progetto “Da Alfredo Luigi Schiuma a Charles Bukowski” Il programma completo degli eventi in programma
Nuovi laboratori teatrali e cinematografici organizzati dalla CompagniAurea di Bisceglie Nuovi laboratori teatrali e cinematografici organizzati dalla CompagniAurea di Bisceglie Per la Direzione artistica di Francesco Sinigaglia, avranno inizio da settembre 2018 e fino a giugno 2019
"Dal Diario di Lo Pag... un Motivo Per Sorridere " "Dal Diario di Lo Pag... un Motivo Per Sorridere " L'attrice Stefania Di Palo porta in scena il suo monologo
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.