salsiccia
salsiccia
Eventi e cultura

Spinazzola in festa con la salsiccia a punta di coltello

Una iniziativa all'insegna del buon gusto, della tradizione e del rispetto per l'ambiente

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il 7 e 8 settembre la "Festa della Salsiccia a punta di coltello di Spinazzola": la manifestazione nata su impulso dell'Amministrazione Comunale, e realizzata con il contributo del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, punta a promuovere e valorizzare un' eccellenza gastronomica del territorio. Si tratta della "salsiccia a punta di coltello di Spinazzola", preparata ancora oggi dai maestri macellai spinazzolesi con il metodo tradizionale, tramandato per secoli di generazione in generazione.

La "Festa della Salsiccia" è un evento inserito nel calendario delle Ferie Artistiche Spinazzolesi, cartellone di appuntamenti estivi promosso dal Comune di Spinazzola: la festa si svolgerà in Piazza San Vito e coinvolgerà tutto il Borgo Saraceno. Oltre a "Sua Maestà" la Salsiccia, gli espositori proporranno ai visitatori degustazioni di formaggi, vino e tutto ciò che di meglio questa terra produce.

Ma quest'anno la festa sarà anche "green". Infatti l'amministrazione comunale di Spinazzola ha richiesto ed ottenuto il contributo regionale concesso per la promozione delle ecofeste con l'obiettivo di trasformare la Festa della Salsiccia a punta di coltello in un evento a basso impatto ambientale e plastic free.

"L' edizione 2019 della Festa della Salsiccia a punta di coltello di Spinazzola sarà plastic free" Commenta l'Assessore al Turismo Lia Spadone "Utilizzeremo il contributo regionale per acquistare piatti, bicchieri e stoviglie compostabili ed elimineremo la plastica monouso dalla manifestazione. Un ulteriore segnale di attenzione di questa amministrazione verso l'ambiente"
festasalsicciaFesta Salsiccia SpinazzolaFesta Salsiccia Spinazzola
  • Festa della Salsiccia
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per Festa della Salsiccia di Spinazzola 2019 Tutto pronto per Festa della Salsiccia di Spinazzola 2019 La città si appresta ad accogliere gli amanti del mangiare bene con le eccellenze gastronomiche del territorio
Largo alle prelibatezze: a Spinazzola sarà "Festa della Salsiccia" Largo alle prelibatezze: a Spinazzola sarà "Festa della Salsiccia" Protagonista sua maestà la salsiccia a punta di coltello
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.